Cerca e trova immobili

LUCERNARissa in un centro per asilanti minorenni

30.03.17 - 16:20
Keystone
Rissa in un centro per asilanti minorenni

KRIENS - Cinque persone sono rimaste leggermente ferite in una lite degenerata in rissa nel primo pomeriggio in un centro per richiedenti l'asilo minorenni non accompagnati (RMNA) di Kriens, alla periferia di Lucerna. La polizia, accorsa in forze, ha posto in stato di fermo quattro giovani all'origine della baruffa.

Tre feriti sono stati medicati sul posto; gli altri due hanno ricevuto cure ambulatoriali all'ospedale, indica una nota della polizia cantonale lucernese.

La segnalazione della rissa è giunta alle forze dell'ordine verso le 13.15. Varie pattuglie e ambulanze si sono recate rapidamente sul posto. La situazione è tornata in fretta sotto controllo.

Le cause della lite tra ospiti eritrei e afgani non è chiara, ha riferito all'ats Silvia Bolliger, direttrice del servizio cantonale per l'asilo e i profughi. La magistratura dei minorenni ha avviato un'inchiesta.

Il centro, previsto per un massimo di 70 RMNA, è situato in un ex motel ed è stato aperto nel 2015. Chiuderà i battenti quest'anno: gli ospiti saranno trasferiti in un nuovo edificio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE