Cerca e trova immobili

FRIBURGOQuasi 6 kg di marijuana nella valigia, denunciati

22.03.17 - 10:33
La Polizia cantonale ha concluso le indagini in seguito ad un controllo avvenuto lo scorso novembre. Tre cittadini stranieri coinvolti
Polizia cantonale - Friburgo
Quasi 6 kg di marijuana nella valigia, denunciati
La Polizia cantonale ha concluso le indagini in seguito ad un controllo avvenuto lo scorso novembre. Tre cittadini stranieri coinvolti

MORAT - Si è conclusa con una denuncia, per infrazione della legge sugli stupefacenti e della legge sugli stranieri, nei confronti di un 27enne macedone e di un 29enne bulgaro l’indagine avviata dalla polizia cantonale friburghese lo scorso mese di novembre.

Più precisamente, il 24 novembre 2016, nel corso di un regolare controllo della circolazione a Morat, nella macchina dei due era stata ritrovata una valigia contenente 5,8 kg di marijuana, suddivisa in sei confezioni. Entrambi gli occupanti del veicolo, assieme a 31enne macedone residente a Romont, interpellato dopo il ritrovamento, sono stati posti in detenzione preventiva.

L’indagine, durata più mesi, ha permesso di dimostrare che il 27enne macedone, che soggiornava in Svizzera senza permesso, aveva acquistato il carico direttamente in Macedonia per poi consegnarlo al suo contatto a Romont.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE