Cerca e trova immobili

NEUCHÂTELE' morto a 17 anni, fulminato da un treno

13.03.17 - 10:58
L'adolescente, folgorato da una scossa elettrica giovedì sera, presso la stazione Cornaux, non ce l'ha fatta
lettore 20minutes
E' morto a 17 anni, fulminato da un treno
L'adolescente, folgorato da una scossa elettrica giovedì sera, presso la stazione Cornaux, non ce l'ha fatta

NEUCHÂTEL - Trasferito al CHUV dalla REGA , giovedì notte, dopo essere stato folgorato da una scossa elettrica alla stazione Cornaux (NE), un giovane di 17 anni è morto ieri a causa delle gravi ustioni riportate.

Secondo arcinfo.ch, il 95% del suo corpo era stato raggiunto dalla scarica elettrica. L'adolescente era stato subito posto in un coma artificiale. Inutili, tuttavia, i tentativi di tenerlo in vita.

Secondo i primi elementi dell'inchiesta, il giovane avrebbe cercato di salire sul vagone di un treno merci provocando un arco elettrico che l'ha proiettato al suolo incendiando i suoi vestiti.

Diversi i precedenti - Nell'aprile del 2015 un turista rumeno era rimasto folgorato alla stazione centrale di Zurigo. L'uomo era salito sul tetto di un treno toccando la linea di contatto. Il 33enne era morto sul posto.

Nell'agosto del 2016 un 20enne ha rischiato la vita sempre nello stesso modo. Folgorato da una scarica elettrica, dopo essere salito sul tetto di un vagone merci alla stazione di Muttenz, nel cantone di Basilea Campagna, aveva riportato ferite gravi.

Solo pochi giorni fa un 20enne maliano è morto, a Balerna, folgorato dalla scarica sprigionatasi dalla linea di contatto delle ferrovie, sul tetto di un treno che giungeva dall'Italia. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE