Cerca e trova immobili

GINEVRAProfessore si tuffa nel Rodano e salva una persona

06.03.17 - 22:24
La donna, in acqua dopo aver probabilmente tentato un gesto estremo, è stata ricoverata in ospedale
lettore 20minutes
Professore si tuffa nel Rodano e salva una persona
La donna, in acqua dopo aver probabilmente tentato un gesto estremo, è stata ricoverata in ospedale

GINEVRA - È stato un salvataggio degno di un film d’azione quello andato "in scena" questa mattina a Ginevra, attorno alle 8, che ha visto un professore tuffarsi nelle acque del Rodano, all’altezza del cosiddetto  Bâtiment des Forces motrices, per soccorrere una donna che stava annegando.

«Uno dei miei compagni ha chiamato i soccorsi e poi ha avvertito uno dei nostri professori - ha raccontato uno studente che si trovava in una delle palazzine adiacenti -. Accompagnato da un’altra persona, si è recato subito sul posto con una corda, ma alla fine ha deciso di saltare» in acqua per salvare la donna.

La Polizia, intervenuta in barca, ha recuperato entrambi dalle acque del fiume, indenni. La donna, in seguito al gesto disperato, è stata ricoverata in ospedale.

Quando viene segnalata la presenza di persone in acqua, spiegano i pompieri, lo sbarramento di Seujet viene immediatamente chiuso per limitare il livello dell’acqua. «Nell’orario in cui si è verificato l’incidente, c’erano molte persone in zona che si stavano recando al lavoro. E questo ha permesso di salvare una vita», ha sottolineato il tenente Pradervand, del Servizio incendi e soccorsi della città di Ginevra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE