Cerca e trova immobili

SVIZZERA / SPAGNAUno svizzero investe e uccide una bimba

03.03.17 - 18:06
L'incidente è avvenuto in un campeggio di Conil nel sud della Spagna. Il fratello di 6 anni ha subito ferite serie ma è sopravvissuto
Uno svizzero investe e uccide una bimba
L'incidente è avvenuto in un campeggio di Conil nel sud della Spagna. Il fratello di 6 anni ha subito ferite serie ma è sopravvissuto

MADRID - Una vacanza di qualche giorno. Tre fratellini che giocano e si divertono accanto ad una strada. Poi il dramma. Due di essi, un bambino di 6 anni e la sorellina di 4, decidono di raggiungere i genitori. Attraversano la strada. E vengono investiti da una grossa automobile guidata da un cittadino svizzero. La piccola muore sul colpo. Il fratello viene trasportato d'urgenza all'ospedale e, dopo essere stato collegato ad un respiratore per 24 ore, miracolosamente sopravvive. La terza bimba, gemella della vittima, rimane per fortuna illesa.

Test negativi - La tragedia, riportata da 20 Minuten, si è verificata martedì in un camping di Conil, una località turistica situata nel sud della Spagna. Il Dipartimento federale degli Affari Esteri conferma che un cittadino elvetico è rimasto implicato in un grave incidente della circolazione in Spagna. Secondo media spagnoli, i test alcolemici e relativi alla droga hanno dato esiti negativi.

10 chilometri orari - La polizia locale, però, deve ancora determinare se il conducente andasse troppo forte. La strada del dramma era infatti privata e la velocità massima consentita era di 10 chilometri all'ora. 

Una regione sotto choc - Molte persone sono rimaste devastate dall'incidente. La famiglia era infatti molto conosciuta nella regione: il padre lavora per la polizia nazionale, mentre la madre insegna ai corsi di teatro. Il direttore della scuola, distrutto dall'accaduto, ha spiegato alla stampa che il suo istituto osserverà tre giorni di lutto in ricordo della bambina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE