Cerca e trova immobili

SAN GALLO«Hanno sbattuto ripetutamente la sua testa sul bancone»

28.02.17 - 22:21
Due dipendenti di uno snack bar di Oberriet sono stati malmenati sabato scorso da alcune persone incappucciate. Le vittime sono state ricoverate in ospedale mentre gli aggressori si sono costituiti
«Hanno sbattuto ripetutamente la sua testa sul bancone»
Due dipendenti di uno snack bar di Oberriet sono stati malmenati sabato scorso da alcune persone incappucciate. Le vittime sono state ricoverate in ospedale mentre gli aggressori si sono costituiti

SAN GALLO - Una feroce aggressione ha avuto luogo sabato scorso attorno alle 22.20 a Oberriet nel canton San Gallo. L’attacco - comunicato oggi dalla polizia cantonale - è stato portato da diverse persone vestite di nero facenti parte di un gruppo di carnevale chiamato “Team Vollgas” che hanno messo sottosopra uno snack bar sulla strada principale del piccolo comune sangallese. «Erano circa otto uomini» - racconta a 20 Minuten Ümran Hepsagir, la 47enne proprietaria del locale. «Indossavano felpe con il cappuccio ed erano molto ubriachi. Quando sono entrati urlavano come degli ossessi».

«Il locale stava chiudendo» - Nello snack bar, quando entrarono i “barbari”, c’era solo un barista 54enne, mentre la proprietaria e il marito, Can, si trovavano in una stanza vicina. Il dipendente stava riordinando e si stava apprestando a chiudere. «Quando si sono resi conto che non avrebbero ricevuto nulla da mangiare, hanno cominciato a distruggere tutto», specifica la padrona del locale. «Hanno gettato piatti e posate ovunque e ci hanno insultato».

«Gli sono saltati addosso in cinque» - Quando il barista ha cercato di riportare l’ordine è stato accerchiato e picchiato. Gli uomini gli hanno sbattuto ripetutamente la testa sul bancone. A questo punto è intervenuto anche il marito della proprietaria. Ma senza successo. «È stato gettato a terra e in seguito gli sono saltati addosso in cinque», spiega Ümran.

Fuga e redenzione - Dopo l’aggressione, gli uomini hanno abbandonato il locale devastato dandosi alla fuga. Le due vittime, ferite, sono state successivamente trasportate all’ospedale. «Visto le circostanze stanno relativamente bene», sottolinea il portavoce della polizia sangallese Gian Andrea Rizzoli. Gli aggressori, a seguito della denuncia fatta dalle forze dell’ordine, si sono costituiti.

«Gruppo di carnevale pacifico» - Il gruppo carnascialesco “Team Vollgas” ha da parte sua voluto distanziarsi dal comportamento dei suoi membri ai microfoni di TVO. «Solo due soci sono coinvolti in questa rissa. Siamo un gruppo di carnevale pacifico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE