Cerca e trova immobili

VAUDIl petardo gli esplode in mano, gravi ferite per un tifoso

28.02.17 - 16:42
L'infortunio è avvenuto prima del derby romando di Super League tra Losanna e Sion. Il giovane vallesano di 21 anni è stato ricoverato al CHUV
Il petardo gli esplode in mano, gravi ferite per un tifoso
L'infortunio è avvenuto prima del derby romando di Super League tra Losanna e Sion. Il giovane vallesano di 21 anni è stato ricoverato al CHUV

LOSANNA - Un grave infortunio si è verificato domenica scorsa nel tragitto tra il centro di Losanna e lo Stadio della Pontaise.

Un tifoso vallesano di 21 anni, che insieme ad altri supporter si stava recando allo stadio per assistere al derby romando di Super League tra Losanna e Sion, è infatti rimasto gravemente ferito dallo scoppio di un petardo nei pressi di Avenue de Beaulieu.

Il botto è esploso nella mano destra del giovane, mentre questo stava tentando di accenderlo. Il tifoso del Sion è stato ricoverato d'urgenza al CHUV di Losanna. Diversi altri incidenti meno gravi si sono verificati a margine dell'incontro vinto 1-0 dai vallesani. Alcuni supporter sono pure rimasti invischiati in una rissa svoltasi in un locale pubblico nel centro della capitale vodese.

La polizia, che ha aperto un'indagine sul caso, ricorda che l'utilizzo di torce, fumogeni e strumenti pirotecnici è severamente vietato nel contesto degli eventi sportivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE