Cerca e trova immobili

SOLETTAÈ morto l'uomo ferito da uno sparo a Gerlafingen

21.02.17 - 11:44
L'autore del gesto, suocero della vittima, è già stato arrestato
foto 20 minuten
È morto l'uomo ferito da uno sparo a Gerlafingen
L'autore del gesto, suocero della vittima, è già stato arrestato

GERLAFINGEN - È morto la notte scorsa all'ospedale l'uomo gravemente ferito ieri da un colpo d'arma da fuoco durante una lite nei pressi della stazione di Gerlafingen, nel canton Soletta. Ne dà notizia oggi la polizia cantonale.

Nel breve comunicato non sono fornite altre novità sul caso. Lo sparatore, un 54enne svizzero, si era consegnato ieri alla polizia.

La Procura dovrà ora decidere se chiedere al giudice dei provvedimenti coercitivi che sia mantenuto in detenzione preventiva. Interpellata dall'ats, essa non ha voluto fornire indicazioni sull'identità del morto, invocando la protezione delle vittime. Non ha voluto esprimersi neppure riguardo ai retroscena della lite che ha portato al dramma di ieri mattina, affermando che l'inchiesta è ancora in corso.

Secondo "20 Minuten" online, che ha interpellato diverse persone del vicinato, la vittima è un albanese di 34 anni, padre di due bambine, e lo sparatore è suo suocero. Sarebbe stato quest'ultimo a chiamare l'ambulanza dopo aver sparato al genero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE