Cerca e trova immobili

GRIGIONILa coppia litiga nel parcheggio, il poliziotto spara a terra

20.02.17 - 17:12
L’agente si sarebbe sentito minacciato dall’uomo, che non si è però fatto intimidire dal colpo
La coppia litiga nel parcheggio, il poliziotto spara a terra
L’agente si sarebbe sentito minacciato dall’uomo, che non si è però fatto intimidire dal colpo

COIRA - Un poliziotto ha sparato un colpo a terra in un parcheggio di Coira durante un intervento per sedare una lite tra un uomo e una donna. Nessuno è rimasto ferito.

Il fatto è avvenuto mercoledì sera poco dopo le 21. Due agenti della comunale sono intervenuti dopo che qualcuno si era lamentato per una rumorosa lite in corso sul parcheggio accanto alla Stadthalle tra un uomo e una donna. A un certo momento uno dei poliziotti, che secondo il portavoce si è sentito minacciato dall'uomo, ha fatto partire un colpo puntando la pistola a terra. L'agente non è peraltro riuscito a intimidire il contendente, che ha continuato ad avvicinarglisi e a gridargli contro. La coppia di litiganti ha infine tentato di fuggire ma è stata catturata e portata in centrale, per poi essere successivamente rilasciata.

La notizia - riferita oggi dal "Blick" online che pubblica anche un video dell'accaduto girato da una certa distanza con un telefonino - è stata confermata all'ats dal portavoce della Procura Claudio Riedi.

Interpellata sul perché non abbia reso noto il fatto, la polizia comunale ha addotto il fatto che l'inchiesta della procura grigionese è ancora in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE