Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncidente mortale, muore uno sciatore di 41 anni

19.02.17 - 12:13
È uscito dalla pista finendo in un dirupo. Intervenuti soccorsi ed elicottero della Rega. Ma per lui non c’è stato nulla da fare
Incidente mortale, muore uno sciatore di 41 anni
È uscito dalla pista finendo in un dirupo. Intervenuti soccorsi ed elicottero della Rega. Ma per lui non c’è stato nulla da fare

AROSA - Uno sciatore di 41 anni è morto ieri sera verso le 19.00 ad Arosa, nei Grigioni, dopo essere caduto in un avvallamento. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo dei suoi compagni prima e dei soccorritori della REGA dopo.

Lo indica la polizia cantonale in una nota odierna.

L'uomo, in compagnia di due amici, aveva lasciato un bar situato sulle piste e si apprestava a scendere a valle. Gli accompagnatori, che erano a piedi, sono usciti di pista e sono sprofondati nella neve fresca, mentre lui continuando sugli sci è caduto in un avvallamento.

I due, liberatisi dalla neve, lo hanno raggiunto e hanno tentato senza successo di rianimarlo. Un controllore delle piste passato per caso ha allertato la Guardia aerea svizzera di soccorso (REGA). Al loro arrivo i soccorritori hanno tuttavia potuto solo confermare il decesso dell'uomo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE