Cerca e trova immobili

SVIZZERAIn mille in piazza contro il manifesto dell'UDC

18.02.17 - 22:09
La frase incriminata: "Maria, madre di famiglia, non può più pagare l'affitto. Lo Stato paga 650 mila franchi al mese per l'alloggio dei migranti"
In mille in piazza contro il manifesto dell'UDC
La frase incriminata: "Maria, madre di famiglia, non può più pagare l'affitto. Lo Stato paga 650 mila franchi al mese per l'alloggio dei migranti"

SION - Un migliaio di persone si sono riunite oggi a Sion in segno di protesta contro un manifesto elettorale del consigliere di Stato UDC Oskar Freysinger, in corsa per un nuovo mandato. Le elezioni per il rinnovo del governo cantonale si terranno il 5 marzo.

L'annuncio in questione, apparso sulla stampa, mostra una donna piangente con la scritta: "Maria, madre di famiglia, non può più pagare l'affitto. Lo Stato paga 650 mila franchi al mese per l'alloggio dei migranti".

In piazza non ci sono stati discorsi: i manifestanti hanno dapprima osservato un minuto di silenzio e hanno poi intonato l'inno vallesano e il salmo svizzero. Il raduno ha fatto seguito a un appello di un insegnante di Monthey, Yannick Délitroz, che aveva invitato alla ribellione contro la campagna elettorale democentrista.

Alla manifestazione hanno preso parte a titolo privato la consigliera di stato Esther Waeber-Kalbermatten (PS), pure lei in corsa per un nuovo mandato, il suo collega di partito e candidato alle elezioni cantonali Stéphane Rossini, e il consigliere nazionale Mathias Reynard (PS). Oskar Freysinger non ha rilasciato dichiarazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 7 anni fa su tio
Che i migranti abbiano tutto pagato ma proprio tutto....pagato é inequivocabile, quindi la cara e bella svizzera ne ha di baiochi se paga fior fiori di quattrini! Poi vanno a tagliare su suolo nazionale e i poveri cittadini svizzeri e residenti non ricchi vanno avanti a butta e scarpuscia. Bravi.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ma non avevano di meglio da fare? Le solite manifestazioni sinistroidi a favore dei migranti....ma se vi stanno cosi tanto a cuore perché non ne prendete due o tre a casa vostra e li mantenete con vitto e alloggio? Dopo vediamo se questi mille garibaldini rossi fanno ancora tanto i ganassa!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Mi sembra che tu se per "Prima i nostri". Hai assunto qualche ticinese? A rigor di logica, se accusi i socialisti di non essere coerenti perché non si prendono a carico i migranti.... Anche tu non lo sei in quanto non crei posti di lavoro per ticinesi.....

mgk 7 anni fa su tio
saranno tutti dei nostri

Ul Cunili 7 anni fa su tio
non ho capito bene se sono scesi in piazza per Maria o per i migranti....
NOTIZIE PIÙ LETTE