Cerca e trova immobili

VAUD Dovrà lasciare la Svizzera anche se affetto da Aids

17.02.17 - 09:04
Un 39enne originario delle Mauritius durante il soggiorno in terra elvetica ha infettato anche la moglie
Fotolia
Dovrà lasciare la Svizzera anche se affetto da Aids
Un 39enne originario delle Mauritius durante il soggiorno in terra elvetica ha infettato anche la moglie

LOSANNA - Un 39enne originario delle Mautitius dovrà lasciare la Svizzera. Facendo leva sulla propria malattia, aveva deciso di opporsi alla decisione, ma lo sforzo non è stato ripagato.

Aids - Affetto da Aids, il 39enne ha tentato di spiegare al Tribunale cantonale che nel suo paese d’origine non potrebbe curarsi bene come qui. Ma la scusa non ha convinto il Servizio della popolazione, che ha rifiutato la sua richiesta.

Secondo il Tribunale, l’uomo sarebbe arrivato in Svizzera già affetto dall’Aids, malattia contratta con rapporti omosessuali. Inoltre le cure per la malattia sono gratuite anche alle Mauritius, ha fatto sapere il Tribunale. Solo l’epatite C, di cui soffre, dovrà essere curata in una clinica privata e autofinanziata.

Infettò la moglie - Le autorità hanno anche scoperto che l’uomo possiede una famiglia nel proprio paese d’origine, mentre in Svizzera non ha più nessun legame affettivo.

Arrivato nel Canton Vaud nel 2013, si è sposato con una donna svizzera conosciuta in internet. L’uomo però, durante rapporti non protetti, le ha trasmesso la malattia. Una volta scoperta di essere affetta da Aids, la donna ha sporto denuncia contro il marito e ha troncato la relazione.

Il Servizio della popolazione ha così chiesto al 39enne di lasciare definitivamente la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE