Cerca e trova immobili

SAN GALLOVa a scuola, si imbatte in una siringa piena

16.02.17 - 11:42
Scoperta inquietante di un bambino di 6 anni vicino alla scuola di Rorschacherberg (SG)
Va a scuola, si imbatte in una siringa piena
Scoperta inquietante di un bambino di 6 anni vicino alla scuola di Rorschacherberg (SG)

SAN GALLO - «Attenzione, abbiamo trovato una siringa piena vicino alla scuola!». Questo messaggio postato su Facebook ha fatto molto rumore a Rorschacherberg (SG), un piccolo comune sulle rive del Lago di Costanza.

L’allarme è stato lanciato da Vlada de Carvalho, padre di un bambino di sei anni che ha fatto una scoperta a dir poco preoccupante mentre si recava a scuola. All’interno della siringa c’era un liquido bianco non identificato. «Spinto dalla curiosità, mio figlio l’ha raccolta e l’ha consegnata alla nonna», spiega il papà.

«Non so se mio figlio si sia punto, l’ho portato all’ospedale dove hanno svolto tutte le analisi necessarie». I medici non hanno trovato droga nel sangue del bambino, mentre altri esami sono previsti fra un mese. Quanto alla siringa, è stata trasmessa all’Istituto di medicina legale di San Gallo, dove verrà analizzata in modo approfondito. Al momento non si può dunque sapere cosa contenesse la siringa. «Potrebbe anche essere insulina o cortisone, o anche qualche medicamento più pericoloso», prosegue Vlada.

Gli insegnanti hanno subito provveduto a sensibilizzare gli allievi e spiegare loro come comportarsi in questi casi, mentre la polizia ha perlustrato la zona in cerca di altre siringhe, che non sono però state trovate. Il portavoce della polizia cantonale Gian Andrea Razzoli non è comunque troppo stupito di questo ritrovamento: «Non è raro trovare drogati che si bucano nei parchi giochi, visto che cercano luoghi in cui non vengano disturbati».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE