Cerca e trova immobili

ARGOVIASei anni fa abusò sessualmente di una 17enne, oggi l’arresto

15.02.17 - 10:45
Si introdusse in un festival e obligò con un coltello una ragazzina a praticargli un rapporto orale. Dopo sei anni la polizia lo ha arrestato. Tutto grazie alla prova del DNA
Sei anni fa abusò sessualmente di una 17enne, oggi l’arresto
Si introdusse in un festival e obligò con un coltello una ragazzina a praticargli un rapporto orale. Dopo sei anni la polizia lo ha arrestato. Tutto grazie alla prova del DNA

WOHLEN – Dopo quasi 6 anni la polizia argoviese è riuscita ad arrestare lo sconosciuto che nel giugno del 2011, introducendosi in una tenda del Festival “Touch The Air” a Wohlen (Argovia), puntò un coltello contro  una 17enne e la obbligò a un rapporto orale.

Sono passati 6 anni da quell’episodio. L’uomo aveva fatto perdere subito le sue tracce e di lui non si è saputo più nulla. Oggi è arrivata la conferma da parte della polizia argoviese che l’autore del gesto ha un volto e un nome.

Come è avvenuto il suo arresto? Negli scorsi mesi, nell’ambito di una indagine sulla falsificazione di documenti d’identità e su reati contro la legge sulle armi, il procuratore pubblico aveva ordinato di creare il profilo DNA di un 27enne argoviese. Una volta avuti i dati del DNA ecco la sorpresa: i risultati combaciavano con il profilo DNA dello sconosciuto che sei anni prima aveva abusato sessualmente di una 17enne a Wohlen.

Immediato è scattato l’arresto. “Nonostante le prove lampanti del DNA, il ragazzo durante gli interrogatori si è detto innocente” ha spiegato il Ministero pubblico argoviese in un comunicato stampa diramato in mattinata. Il procuratore pubblico ha ordinato tuttavia l’arresto del giovane.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE