Cerca e trova immobili
Fugge dalle fiamme saltando dalla finestra: «Non riesco più a dormire»

ZURIGOFugge dalle fiamme saltando dalla finestra: «Non riesco più a dormire»

14.02.17 - 21:10
Uno zurighese ha perso tutto in un incendio agli inizi di febbraio. L'uomo deve ancora trovare un nuovo alloggio
20minuten
Fugge dalle fiamme saltando dalla finestra: «Non riesco più a dormire»
Uno zurighese ha perso tutto in un incendio agli inizi di febbraio. L'uomo deve ancora trovare un nuovo alloggio

ZURIGO - Le fiamme hanno distrutto il suo appartamento a Wallisellen (ZH), il 6 febbraio. Andreas Gross, 53 anni, è una delle tredici persone che sono state evacuate dall'edificio.

Interrogato, racconta a 20 Minuten quanto accaduto quel giorno: «Quando mi sono alzato, come ogni mattina alle 6:15, ho sentito il mio vicino di casa chiedere aiuto. Ho aperto la porta e ho visto le fiamme uscire dall'appartamento di fronte», racconta il falegname. «Nel giro di pochi secondi tutto era invaso dal fumo. Non si vedeva nulla. Sono andato a casa, ho preso il telefono e mi sono messo alla finestra della mia camera. Ero totalmente nel panico».

«Non riesco a togliermi quelle immagini dalla testa» - Rapidamente sul posto, pompieri e polizia hanno installato un grande materasso davanti all'edificio. «Mi sono salvato saltando dalla finestra», aggiunge Andreas Gross. Altre undici persone sono riuscite a lasciare l'edificio senza aiuto. Un uomo, che viveva al 3 ° piano, è stato evacuato tramite una scala. Intossicato, ha dovuto essere ricoverato in ospedale.

«Guardando l'edificio in fiamme, sapevo di aver perso tutto», prosegue il 53enne che non è riuscito nemmeno a salvare il suo pc portatile. «Sono ancora scioccato. Non riesco a dormire, quelle immagini continuano a ritornarmi in mente», prosegue il falegname che, ora, deve ricominciare tutto da capo e deve trovarsi anche un nuovo appartamento.

Nel frattempo, il comune di Wallisellen ha organizzato alloggi di emergenza per le persone colpite dall'incendio. Per quanto riguarda le cause del rogo, non sono ancora note.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE