Cerca e trova immobili

ZURIGOPreso a calci, pugni e sassate: polizia ferma gruppo di eritrei

23.01.17 - 10:36
Il 37enne cittadino dello Sri Lanka aveva richiamato il gruppo di giovani africani che, sul convoglio della S24, sputavano per terra e insultavano diversi passeggeri presenti
Preso a calci, pugni e sassate: polizia ferma gruppo di eritrei
Il 37enne cittadino dello Sri Lanka aveva richiamato il gruppo di giovani africani che, sul convoglio della S24, sputavano per terra e insultavano diversi passeggeri presenti

ZURIGO - Preso a calci, pugni e a sassate. È stata una serata da dimenticare per il 37enne cittadino dello Sri Lanka che, nella serata di sabato, mentre si trovava su un treno della linea urbana S24, è intervenuto per richiamare un gruppo di individui - definiti dalla polizia della città di Zurigo «dalla pelle scura» - che sputavano per terra e insultavano diversi passeggeri presenti sul convoglio.

Il 37enne, una volta sceso dal treno alla stazione di Zurigo-Oerlikon, è stato aggredito e ferito. Stando al suo racconto, sarebbe stato picchiato e colpito con delle pietre. Gli aggressori si sono allontanati all'arrivo di una donna e sono saliti su un treno in direzione della stazione centrale di Zurigo.

La polizia della città di Zurigo ha immediatamente attivato le operazioni di ricerca del gruppo, individuato dopo pochi minuti dopo all'altezza del Museo Nazionale. Gli agenti hanno fermato sei eritrei di un'età compresa dai 17 ai 25 anni.

L'uomo ferito si è affidato alle cure mediche in ospedale.

La polizia cerca testimoni che possano fornire informazioni utili circa il gruppo di persone che, attorno alle 20:00 di sabato sera, si trovavano sul treno della linea urbana S24 o più tardi presso la stazione di Zurigo-Oerlikon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE