Cerca e trova immobili

SAN GALLORubava i pacchi di Zalando, condannato

11.01.17 - 16:13
L'uomo è stato riconosciuto colpevole di furto per mestiere e di ripetuta violazione del segreto postale
Rubava i pacchi di Zalando, condannato
L'uomo è stato riconosciuto colpevole di furto per mestiere e di ripetuta violazione del segreto postale

SAN GALLO - Un autista 53enne ha rubato vestiti, scarpe e accessori aprendo un migliaio di pacchi rimandati dai clienti a un negozio online. Il Tribunale distrettuale di Wil (SG) lo ha condannato oggi per rito abbreviato a 18 mesi con la condizionale, come richiesto dalla Corte.

Il tribunale con sede a Flawil lo ha riconosciuto colpevole di furto per mestiere e di ripetuta violazione del segreto postale. Il 53enne ha è reo confesso.

L'autista lavorava per una società di trasporti nella zona di Wil e del Toggenburgo e tra la fine dell'estate 2015 e marzo 2016 ha più volte aperto dei pacchi per il ritorno della merce indirizzati a una nota azienda di vendita per corrispondenza online. Dopo aver estratto la merce, l'uomo richiudeva i pacchetti. Un modo di agire che ha ripetuto un migliaio di volte.

La polizia, grazie all'aiuto di una terza persona, nel marzo del 2016 ha scoperto in un controllo a casa dell'indiziato circa 170 paia di scarpe, 200 paia di pantaloni, 350 T-shirt, 80 giacche e 20 cinture. L'autista è stato arrestato ed ha subito confessato. I vestiti e le scarpe rubate erano principalmente utilizzate dall'uomo e dai membri della sua famiglia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE