Cerca e trova immobili

BERNAInveste un pedone e scappa, due casi in un giorno

11.01.17 - 15:45
Dopo il primo accaduto ieri mattina a Oberuzwil, si registra un altro episodio a Berna
Foto Polizia Cantonale - BL -
Investe un pedone e scappa, due casi in un giorno
Dopo il primo accaduto ieri mattina a Oberuzwil, si registra un altro episodio a Berna

BERNA - Dopo il caso segnalato ieri riguardante il pirata della strada che, a Oberuzwil (SG), ha investito e ferito un 16enne e non si è fermato per accertarsi delle sue condizioni di salute, dal canton Berna giunge oggi la notizia di un caso analogo, accaduto martedì sera nella capitale federale.

Come riferisce la polizia cantonale del Canton Berna, ieri sera, martedì 10 gennaio 2017, poco prima delle 21.20, un'autovettura che percorreva la Gerechtigkeitsgasse a Berna, ha investito un pedone e poi si è scontrata contro un dissuasore stradale in cemento. Il pedone e il dissuasore stradale sono stati trascinati per diversi metri dall'auto in corsa.

Il pedone è rimasto ferito ed è stato soccorso da alcuni passanti e poi portato da un medico da una pattuglia di polizia giunta sul posto.

L'automobilista che si è reso responsabile di questo incidente ha proseguito la sua corsa senza fermarsi, facendo perdere le proprie tracce.

Dalle prime testimonianze raccolte dalla polizia cantonale bernese, si tratterebbe di un'autovettura di piccola cilindrata che presenterebbe ora dei danni sulla parte anteriore sinistra.

La polizia cantonale cerca testimoni, in particolare la persona al volante dell'auto, che si è resa responsabile dell'incidente o anche altre persone che possano fornire informazioni utili.

Dal Canton Basilea Campagna, e più precisamente da Gelterkinden, giunge la notizia dell'investimento di una bambina di 13 anni, accaduto mercoledì mattina, attorno alle 07:10, all'altezza della fermata dell'autobus di «Rünenbergerbrüggle». Come riferisce la polizia del semi-cantone, un 21enne al volante di un'autovettura stava percorrendo la Tecknauerstraße in direzione di Tecknau. Sulla corsia opposta si era fermato un autobus di linea. Una 13enne è apparsa all'improvviso sulle strisce pedonali, intenzionata ad attraversare la strada. Nonostante la frenata e il tentativo di schivarla, la bambina è stata investita. La bambina ha riportato ferite che hanno richiesto il suo ricovero in ospedale. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE