Cerca e trova immobili

TURGOVIAPezzi di ghiaccio si staccano dal rimorchio in corsa e colpiscono il parabrezza di un'auto

11.01.17 - 14:42
Fortunatamente l'automobilista si è preso soltanto uno spavento
Foto Polizia Cantonale Turgovia
Pezzi di ghiaccio si staccano dal rimorchio in corsa e colpiscono il parabrezza di un'auto
Fortunatamente l'automobilista si è preso soltanto uno spavento

WEINFELDEN - Freddo e gelo continuano a stringere nella loro morsa la svizzera nordalpina. Agli automobilisti è richiesta particolare prudenza anche se, durante la giornata di domani, le temperature massime raggiungeranno i 6 gradi. Particolare prudenza è richiesta dalla polizia cantonale turgoviese, che ricorda le norme stradali, che prevedono l'obbligo di circolare con fari, vetri e specchietti retrovisori puliti e tetti liberi da neve e ghiaccio.

Si è preso un bello spavento l'automobilista che, mercoledì mattina, poco dopo le 10, si è visto arrivare alcune lastre di ghiaccio distaccatesi dal telone del rimorchio di un camion.

Come riferisce la polizia cantonale turgoviese in una nota, che fornisce anche una fotografia del parabrezza danneggiato, l'uomo al volante della sua autovettura stava percorrendo la strada principale che da Weinfelden porta a Märstetten. Dopo avere superato la rotonda di Feldhof, diversi grandi pezzi di ghiaccio si sono staccati dal tetto del Tir che precedeva l'autovettura. Le lastre, come detto, sono andate a infrangersi contro il parabrezza dell'auto, provocando fortunatamente soltanto danni materiali, che ammontano a diverse migliaia di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE