Cerca e trova immobili

LUCERNAI conducenti lucernesi fanno "a botte" con la neve

11.01.17 - 10:37
Quattro incidenti, fortunatamente senza feriti, si sono prodotti martedì sulle strade del Cantone. I danni complessivi ammontano a quasi 36mila franchi
Polizia cantonale di Lucerna
I conducenti lucernesi fanno "a botte" con la neve
Quattro incidenti, fortunatamente senza feriti, si sono prodotti martedì sulle strade del Cantone. I danni complessivi ammontano a quasi 36mila franchi

LUCERNA - Le intense nevicate che hanno investito nelle ultime 24 ore la Svizzera centrale stanno creando non pochi grattacapi agli automobilisti che circolano sulle strade del Canton Lucerna, i quali, nella seconda metà di martedì 10 gennaio, si sono loro malgrado ritrovati protagonisti di ben 4 incidenti, per un totale di quasi 36mila franchi di danni.

I primi due infortuni si sono prodotti a meno di un’ora di distanza fra loro, alle 16.30 a Ballwil e alle 17.15 a Uffikon, quartiere di Dagmersellen. Nel primo caso due veicoli sono entrati in collisione sulla Gibelflühstrasse, causando danni materiali per 18mila franchi.

Nel secondo invece, il conducente stava circolando in discesa quando, svoltando a destra, è uscito di strada, sfondando un guardrail e una recinzione e finendo sul campo sportivo adiacente a una scuola. Un bambino di 1 anno e mezzo è stato trasportato in ospedale a titolo precauzionale. Ingenti anche in questo caso i danni, stimati a circa 8mila franchi.

Gli altri due episodi si sono invece verificati in serata. A Emmen, alle 20.44, un automobilista è entrato in collisione con un marciapiede, danneggiando completamente il veicolo. Infine a Wolhusen, attorno alle 22.38, un’automobile senza controllo ha abbandonato la carreggiata, scontrandosi con alcune auto parcheggiate. Anche in quest'ultimo caso i danni sono stati stimati attorno agli 8mila franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE