Cerca e trova immobili
Brucia l'Hotel Holiday Villa, ospiti evacuati con la gru. Si temono intossicati

GRIGIONIBrucia l'Hotel Holiday Villa, ospiti evacuati con la gru. Si temono intossicati

30.12.16 - 17:21
La struttura è stata evacuata. «Il paese coperto da un'enorme nuvola di fumo nero»
lettore tio/20minuti
Brucia l'Hotel Holiday Villa, ospiti evacuati con la gru. Si temono intossicati
La struttura è stata evacuata. «Il paese coperto da un'enorme nuvola di fumo nero»

AROSA - Un'enorme nuvola di fumo si è alzata nel pomeriggio dall'Hotel Holiday Villa di Arosa. Sul posto sono giunti diversi veicoli dei pompieri, la polizia, ambulanze e persino due elicotteri della Rega.

Stando a informazioni raccolte da persone sul posto l'Hotel è stato evacuato anche grazie all'ausilio di una gru. Alcuni ospiti sono stati portati fuori dalla struttura con probabili sintomi da intossicazione da fumo. 

«Tutto il paese è un'enorme nuvola di fumo. È da almeno un'ora e mezza che sono al lavoro, ma la situazione sembra peggiorare», ci segnala una residente del posto.

Dalla polizia, che conferma l'intervento parlando di una grande «dispositivo già attivo sul posto», non vengono fornite al momento informazioni ulteriori. I residenti nella zona interessata sono stati invitati a rimanere in casa e a chiudere le finestre. L'incendio ha distrutto anche diverse auto parcheggiate davanti all'hotel.

Un lettore segnala la possibile presenza di diversi feriti.«Le fiamme si vedono fuoriuscire anche dal tetto», spiega. Si sospetta però che il rogo sia partito dalla pizzeria al piano terra dell'edificio.

La Ferrovia Retica ha intanto informato in una nota che a causa dell'incendio dell'albergo, che si trova nelle immediate vicinanze della stazione, la linea di Arosa è stata chiusa fino a nuovo avviso a partire da Litzirüti. Tra le due località è stato organizzato un servizio di autobus sostitutivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE