Cerca e trova immobili

SAN GALLOPerde il controllo e l'auto viene travolta sui binari

17.12.16 - 14:03
Il conducente, che presentava un tasso alcolemico del 1,2 per mille, non ha riportato ferite si è visto revocare la patente
Polizia cantonale - San Gallo
Perde il controllo e l'auto viene travolta sui binari
Il conducente, che presentava un tasso alcolemico del 1,2 per mille, non ha riportato ferite si è visto revocare la patente

SCHÄNIS - Una vettura e un treno sono entrati in collisione nella notte fra venerdì e sabato a Schänis, nel Canton San Gallo. Il conducente, un 27enne, stava circolando attorno alle 2.50 quando ha perso il controllo della propria auto, che è rimasta bloccata mentre transitava attraverso un passaggio a livello.

Incolume, il giovane ha potuto abbandonare l'abitacolo dell'auto, ha riferito la Polizia sangallese, prima che un treno merci delle FFS la travolgesse, pochi minuti più tardi.

Dagli esami, è emerso che l'automobilista presentava un tasso alcolemico pari a circa l'1,2 per mille. La licenza di condurre è stata revocata sul posto e il giovane è stato denunciato al Ministero pubblico cantonale.

La collisione ha provocato danni nell'ordine delle decine di migliaia di franchi. La vettura è stata completamente distrutta. Il tratto ferroviario tra Schänis e Ziegelbrücke, nel Canton Glarona, è rimasto chiuso al traffico per circa 5 ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE