Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAQuando il flash del radar sorprende chi l'ha posato

10.12.16 - 10:25
Un dipendente di una società che posiziona i rivelatori di velocità è stato pizzicato a 93 chilometri orari dove il limite era di 80
Quando il flash del radar sorprende chi l'ha posato
Un dipendente di una società che posiziona i rivelatori di velocità è stato pizzicato a 93 chilometri orari dove il limite era di 80

LIESTAL - In teoria chi piazza i radar dovrebbe anche sapere dove si trovano. Ma non sempre è così. Un dipendente di Multanova/Jenoptik, una compagnia privata che posiziona i rivelatori di velocità, è infatti stato pizzicato in fallo con l'auto aziendale lo scorso 23 agosto sull'A2.

L'uomo, nonostante i chiari avvertimenti di moderare la velocità presenti prima dell'Arisdorftunnel, ha pigiato troppo sul gas della sua Skoda Octavia ed è stato pizzicato a 93 chilometri orari su un tratto in cui la velocità massima era fissata ad 80.

«La multa è giusta. Non è sempre semplice accorgersi di andare troppo veloce.» fanno sapere a "bazonline" i proprietari della ditta.  La società privata Multanova/Jenoptik lavora in particolare con alcuni comuni basilesi.

Secondo informazioni riportate dal sito online, la cittadina di Bottmingen, un piccolo borgo di 6.441 abitanti nel Canton Basilea Campagna, pagherebbe 80.000 franchi all'anno peri servizi della ditta con sede a Uster (ZH). Un investimento redditizio visto che i radar piazzati nella cittadina, posati nelle zone a 30 chilometri orari, fruttano in media tra i 120.000 e i 130.000 franchi l'anno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 7 anni fa su tio
"...La società privata Multanova/Jenoptik ..." Una società che si chiama MULTAnova la dice lunga su quale è lo scopo dei loro prodotti. "...Un investimento redditizio visto che i radar piazzati ..." Ma come? Ma non continuano a dirci che servono per la prevenzione, che non fanno cassetta, ecc... ? "...posati nelle zone a 30 chilometri orari..." Prima, le medesime zone, erano a 50 km/h per decenni. Per coincidenza, anche se la strada è sempre la stessa, la si dichiara "zona 30 km/h" e si mette un radar per garantire un investimento redditizio. Se poi gli automobilisti diventano più attenti e gli incassi diminuiscono, la medesima strada verrà dichiarata "zona 20 km/h" per garantire il rendimento delle macchinette mangiasoldi!

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Chiaro come il sole che i 30 km orari erano una volta a 50, la strada è la la stessa quindi se ti prendono ora a 50 sei un pirata della strada, vuol dire che prima eravamo tutti dei pirati della strada, ipocrisia e voler spillare soldi alla gente.......niente di più!

Tato50 7 anni fa su tio
Questo si che è un ottimo dipendente; aiuta il Cantone contribuendo a pagare la ditta per la quale lavora ;-))

Equalizer 7 anni fa su tio
Via Sicura per Polizia: Multa disciplinare per superamento di velocità, multa per traino di un rimorchio oltre gli 80 km/h con relativa messa in pericolo dell'utenza più stop all'avanzamento di grado per 2 anni e ammonimento ufficiale. Così potremmo iniziare a credere nella parità di trattamento.

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Kakkio........un vero criminale............da impiccare in pubblica piazza!

Equalizer 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Così trattate i civili oggi!
NOTIZIE PIÙ LETTE