Cerca e trova immobili

VALLESEDroga nei barattoli di pomodoro, condannati i membri della banda

09.12.16 - 11:52
La droga proveniva direttamente da Belgio e Olanda, con un tasso di purezza tre volte superiore alla media
Polizia vallesana
Droga nei barattoli di pomodoro, condannati i membri della banda
La droga proveniva direttamente da Belgio e Olanda, con un tasso di purezza tre volte superiore alla media

SION - Le polizie vallesana e neocastellana hanno smantellato un traffico di droghe sintetiche in Romandia, operando diversi arresti di individui già processati e condannati. La droga era accuratamente nascosta in barattoli di conserva di pomodoro.

I fatti risalgono al 2014, fa sapere oggi la polizia vallesana, al termine dei processi. L'autore principale del traffico di droga è un Belga di 34 anni domiciliato nel canton Vaud. In carcere è finito anche un Vallesano di 28 anni, che era stato fermato nel canton Neuchâtel. Un'unità speciale delle Guardie di confine aveva scoperto in un veicolo vari chili di anfetamine e migliaia di pillole di ecstasy ben nascoste in barattoli sigillati recanti la scritta "salsa di pomodoro". A seguito di quella scoperta altre due persone - una coppia vallesana di 27 e 33 anni - sono finite dietro le sbarre.

L'inchiesta ha evidenziato che la banda operava già da un paio di anni in Romandia: diversi rivenditori attivi in vari cantoni sono stati fermati. La droga proveniva direttamente da Belgio e Olanda, con un tasso di purezza tre volte superiore alla media. Tutti i membri della banda sono stati processati e condannati a pene varianti tra 24 e 52 mesi di carcere, precisa la polizia vallesana.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE