Cerca e trova immobili

BASILEASi schianta un aereo all'aeroporto di Basilea-Mulhouse, un morto

07.12.16 - 20:43
Il mezzo era in fase di atterraggio. Il velivolo appartiene a una scuola di aviazione
Si schianta un aereo all'aeroporto di Basilea-Mulhouse, un morto
Il mezzo era in fase di atterraggio. Il velivolo appartiene a una scuola di aviazione

BASILEA - Un aereo Piper PA-34 si è schiantato questa sera all'aeroporto di Basilea-Mulhouse causando la morte di una persona. Stando alle prime informazioni l'aereo si è schiantato in fase di atterraggio sulla pista principale nord-sud alle 17.41, e ha preso fuoco. I pompieri sono immediatamente giunti sul luogo e hanno spento le fiamme

Secondo informazioni dell'EuroAirport si conta una vittima, ma non si sa al momento se si tratti del pilota o di un passeggero. Non è chiaro nemmeno quante persone erano a bordo del velivolo.

La portavoce dello scalo Vivienne Gaskell ha fatto sapere che al momento dell'incidente c'era una fitta nebbia. Il pilota, a causa delle cattive condizioni meteorologiche, stava quindi effettuando un cosiddetto volo a vista.

Il velivolo di sei posti immatricolato in Svizzera appartiene, secondo Gaskell, a una scuola di aviazione con sede a Basilea-Mulhouse. Si trovava sulla via del ritorno in Germania.

L'aeroporto è stato chiuso, e gli aerei in arrivo sono stati dirottati su altri scali. La maggior parte dei voli in partenza è stata cancellata. 

Centinaia di passeggeri, tra cui numerosi tifosi dell'Arsenal, sono bloccati in aeroporto. 

Le autorità di polizia francesi competenti per l'aeroporto binazionale hanno aperto un'inchiesta. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE