Cerca e trova immobili

GRIGIONISfreccia in Maserati sull'A13 a oltre 200 km orari

07.12.16 - 14:31
Il 26enne è stato denunciato al Ministero pubblico del cantone. Non potrà più guidare in Svizzera
Sfreccia in Maserati sull'A13 a oltre 200 km orari
Il 26enne è stato denunciato al Ministero pubblico del cantone. Non potrà più guidare in Svizzera

ROTHENBRUNNEN - Un 26enne, cittadino della Repubblica Ceca, è stato fermato questa mattina dalla Polizia cantonale grigionese dopo aver registrare una velocità di 202 km orari, su un limite di 100, mentre sfrecciava sulla A13 a bordo di una Maserati GranTurismo bianca. Un eccesso di velocità rilevante a fini penali.

Il giovane, il cui comportamento alla guida era già stato segnalato alle forze dell'ordine da parte di diversi automobilisti nelle ore precedenti, è stato fermato all'uscita della galleria del San Bernardino, all'interno della quale si era pure reso protagonista di un sorpasso sulla doppia linea di sicurezza.

Il 26enne, che ha dovuto versare una cauzione di 5mila franchi, non potrà più guidare all'interno dei confini elvetici. Inoltre, nei suoi confronti è stata sporta denuncia al Ministero pubblico dei Grigioni.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Bacaude 7 anni fa su tio
Sono favorevole ad aprire un dibattito sull'innalzamento dei limiti nei tratti autostradali 200 orari sui 100 però significa che sei solo povero minorato e sarebbe ora di introdurre le multe direttamente proporzionali al reddito anche in Ticino. Poi vedi che ridere...

Salbra 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Si Si vedi proprio che ridere le multe proporzionali al reddito .... con la crisi che c'è come farebbero a far quadrare i conti.... se potessero incassare ca fr. 100.- per un infrazione che oggi derubano 3/4000.- fr.!!!!!!!!!!!!!!!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Bacaude
Può essere un minorato chi viaggia a 200 dove un cartello impone i 100, quanto potrebbe esserlo chi fissa un limite di 100 dove si può andare a 200. Le multe per infrazioni gravi o presunte tali, entro una certa misura (in ogni caso il poveretto ci rimette sempre rispetto al benestante) sono già proporzionali al reddito. Non sempre la proporzionalità è desiderabile, pensa se fosse applicata con rigore agli stipendi … ci sarebbe un’esplosione dei barboni.

Giorgio8989 7 anni fa su tio
uno che a 26 anni guida una maserati gt, non penso avrà problemi a pagare la multa. non farlo guidare in svizzera..?? non faciamolo neanche più entrare sto criminale..!!

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a Giorgio8989
Ecco uno che fa la dichiarazione delle tasse in base all'auto che possiede, poi però una Maserati GT d'ocasione in buono stato costa 35.000.- ,una Passat nuova 50.000.- ma quella non fa notizia!

F.Netri 7 anni fa su tio
E' già pronto il patibolo!

Lace 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
meno male che è straniero... altrimenti era già in galera!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Mah, secondo me sono in ritardo perché devono affilare la lama della ghigliottina!

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Lace
E' vero! Il nostro incommensurabile senso della giustizia, tipicamente elvetico, usa 2 pesi e 2 misure. Sei sei straniero te la cavi con una multa, se sei svizzero vai in galera!

navy 7 anni fa su tio
La velocità è Ceca e la multa sarà pesantemente visibile! :-) Bravo Maseratiman!

gabola 7 anni fa su tio
saranno contenti di questa entrata inattesa per le tredicesime...
NOTIZIE PIÙ LETTE