Cerca e trova immobili

ECUADORTrovato il corpo dello svizzero scomparso nelle Galapagos

03.12.16 - 08:16
Il ritrovamento risale a giovedì, ma la causa della morte per ora non è nota
Trovato il corpo dello svizzero scomparso nelle Galapagos
Il ritrovamento risale a giovedì, ma la causa della morte per ora non è nota

QUITO - È stato trovato morto il turista svizzero scomparso sull’Isola di San Cristobal, nell’arcipelago ecuadoriano delle Galapagos. Lo hanno annunciato venerdì le autorità locali della provincia, ma senza precisare la causa della morte.

La scomparsa del 62enne vallesano risale al 23 novembre, e a dare l’allarme era stata l’agenzia viaggi attraverso la quale l’uomo aveva riservato il soggiorno. Il lunedì successivo alla scomparsa era stata organizzata una grande operazione di ricerca, anche con il supporto dei cani. Sull’isola era giunto anche il figlio del vallesano scomparso.

La vittima era arrivata nelle Galapagos il 13 novembre per visitare la zona, e aveva scelto un tour organizzato. Il giorno della sparizione il gruppo era arrivato a San Cristobal, e il 62enne aveva deciso di esplorare quelle terre in solitaria.

L’ultimo avvistamento risale a mezzogiorno del 23 novembre, e quando hanno provato a contattare il vallesano telefonicamente il suo cellulare risultava irraggiungibile.

Il corpo del 62enne è stato ritrovato giovedì da una guardia nella parte sud-est dell’isola. È un documento del cittadino svizzero e trovato da un agente che ha permesso di restringere l’area di ricerca.

Su Twitter il ministro dell’Interno Diego Fuentes ha dichiarato che nelle prossime ore verrà stabilito se la causa della morte è accidentale oppure no.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE