Cerca e trova immobili

ZURIGO / CANTONEStrade ghiacciate, decine di incidenti

01.12.16 - 07:39
In quasi tutte le regioni della Svizzera si registrano incidenti e code a causa del ghiaccio e del freddo. Situazione differente in Ticino, dove oggi sono previste temperature miti
Foto lettore / 20 Minuten
Strade ghiacciate, decine di incidenti
In quasi tutte le regioni della Svizzera si registrano incidenti e code a causa del ghiaccio e del freddo. Situazione differente in Ticino, dove oggi sono previste temperature miti

BELLINZONA - Nebbia, freddo intenso, ghiaccio. La prima casellina del calendario dell'Avvento ha regalato incidenti e disagi in quasi tutte le regioni della Confederazione a causa del ghiaccio, che ha reso particolarmente scivoloso il selciato di diverse strade ed autostrade elvetiche.

Incidenti e code nel canton Zurigo - Nella zona di Zurigo, sulla carreggiata ovest della A1, la Berna - San Gallo, tra Seebach e Wallisellen si sono verificati diversi incidenti. Come riferisce Viasuisse, si registrano code già tra il Limmatalerkreuz e Zurigo Nord in direzione di San Gallo. I tempi di attesa sono stimati attorno ai 45 minuti.

Disagi da Berna a San Gallo - Nella Svizzera Orientale traffico a rilento in direzione di San Gallo tra Rheineck e la diramazione di Meggenhus. Anche nelle regioni di Berna, Argovia, Basilea, la Svizzera centrale e la Svizzera Orientale si registrano diversi incidenti e code.

A sud delle Alpi il solito traffico mattutino - In Ticino non vengono segnalati particolari disagi dovuti al freddo. Si registrano i soliti rallentamenti sulla carreggiata nord della A2 da Chiasso a Lugano. Le temperature sono decisamente più alte rispetto alla Svizzera nordalpina. Infatti se a Basilea le temperature oggi arriveranno a 5 gradi, in Ticino si toccheranno i 14 gradi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

negang 7 anni fa su tio
Ma una volta non si metteva il sale anche in base alla previsioni meteo ??

Lore62 7 anni fa su tio
Risposta a negang
....adesso RENDE di più multare per "perdita di controllo del veicolo"...
NOTIZIE PIÙ LETTE