Cerca e trova immobili

BERNAAvvicina alcuni bimbi fuori dalla scuola e chiede di toccargli il pene

28.10.16 - 10:09
Quattro i casi segnalati in pochi giorni. La portavoce della polizia: «Scappare è la miglior difesa»
20 minutes / Sul
Avvicina alcuni bimbi fuori dalla scuola e chiede di toccargli il pene
Quattro i casi segnalati in pochi giorni. La portavoce della polizia: «Scappare è la miglior difesa»

RÜDTLINGEN-ALCHENFLÜH - Dopo quanto avvenuto due settimane fa a Rüdtligen-Alchenflüh, nel canton Berna, dove uno sconosciuto ha tentato di far salire alcuni bambini sulla propria auto, ora è il quartiere bernese di Bümpliz ad essere presa d'assalto da un esibizionista che ha molestato sessualmente diversi allievi di una scuola elementare.

Secondo quanto comunicato dalla direzione dell'istituto scolastico Stapfenacker ai genitori, uno sconosciuto ha avvicinato alcuni bambini chiedendo loro di toccare il suo pene.

Quattro casi - «Mia figlia l'ha visto darsela a gambe» ha raccontato una madre, visibilmente turbata. L'uomo si è avvicinato e, seguendo alla lettera il più classico degli stereotipi, ha aperto il proprio impermeabile chiedendo alla piccola di toccare.

I fatti si sono consumati al rientro scolastico dopo le vacanze d'autunno. La polizia, dopo aver ricevuto segnalazione di quattro casi, ha organizzato alcune ronde di pattuglia con agenti in borghese. Per il momento senza successo. La portavoce della polizia, Jolanda Egger, ha elogiato la reazione della bambina: «Scappare è stata la miglior difesa».

Una lettera di spiegazione - Armin Imstepf, direttore dell'istituto scolastico, ha inviato una lettera per consigliare i genitori in merito alla problematica, sottolineando l'importanza di contattare sempre la polizia. In merito al caso specifico, Imstepf ha inoltre precisato che secondo lui «il delinquente non è pericoloso e gli allievi sono ben preparati ad affrontare questo genere di situazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE