Cerca e trova immobili

ARGOVIAVelocità, droga e alcol causarono i 5 morti

27.10.16 - 09:56
La polizia argoviese ha divulgato oggi i motivi dell'incidente di Rheinfelden avvenuto la notte del 26 settembre 2015
Polizia cantonale Argovia
Velocità, droga e alcol causarono i 5 morti
La polizia argoviese ha divulgato oggi i motivi dell'incidente di Rheinfelden avvenuto la notte del 26 settembre 2015

RHEINFELDEN - È passato poco più di un anno dal terribile schianto di Rheinfelden che, la notte del 26 settembre 2015, costò la vita a 5 persone e provocò 2 feriti gravi.

Oggi la polizia argoviese ha comunicato le cause che portarono a quella tragedia. Il guidatore avrebbe affrontato una stretta curva alla folle velocità di 92 chilometri orari in un punto dove il limite "consigliato" era di 40 chilometri orari.

All'uomo alla guida, un 38enne serbo, era stato riscontrato un tasso alcolemico di almeno 1.25 per mille. Dalle analisi del sangue si è pure potuto constatare il consumo di cannabis e medicamenti. Essendo l'uomo deceduto nell'incidente, la procura argoviese ha annunciato oggi l'archiviazione dell'inchiesta.

A quanto si era appreso già nei giorni successivi, anche le altre quattro vittime, tutti uomini d'età compresa fra 23 e 39 anni, avevano un'alcolemia simile a quella del conducente.

il 38enne era un musicista che si trovava in Svizzera come turista. La VW Golf - ricordiamo - aveva colpito un lampione stradale, prima di terminare la propria corsa contro un albero prendendo fuoco. A bordo c'erano in tutto sette persone. Due donne di 24 e 34 anni erano state ricoverate in ospedale con gravi ferite.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE