Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNARitrovamento inquietante alla fermata del tram

16.10.16 - 20:00
Quella che sembrava una bomba si è rivelata una batteria per biciclette elettriche
Foto lettore
Ritrovamento inquietante alla fermata del tram
Quella che sembrava una bomba si è rivelata una batteria per biciclette elettriche

THERWIL - Nadine (15), Lilian (18) e Jill (18), poco dopo l’1.00 del mattino di domenica, hanno fatto un ritrovamento inquietante a Therwil. «Stavamo camminando e abbiamo visto una borsa nera, da cui uscivano un cavo blu e uno rosso», spiega Lilian. L’oggetto era nei pressi della fermata del tram, il terzetto si è subito insospettito.

Jill si è avvicinata alla borsa. «Quando si è girata verso di noi era impallidita per quello che aveva visto - continua la 18enne - avevamo paura di avere a che fare con una bomba». Le tre amiche si sono spostate in una via laterale e hanno chiamato la polizia di Basilea Campagna.

La portavoce Barbara Richard ha confermato i fatti a 20 Minuten, una pattuglia si è recata sul posto. In breve tempo è stato verificato che la situazione non era pericolosa: all’interno della borsa vi era una batteria per biciclette elettriche.

La Polizia sottolinea che le giovani si sono comportate in modo corretto. Le ragazze sono ancora scosse: «È stata un’esperienza strana, non capita tutti i giorni. L’atmosfera era inquietante, sembrava un film».

«La batteria è ancora presso la Polizia, potrà essere cercata agli oggetti smarriti», conclude Richard.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE