Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀFermato un 32enne ricercato per aver ucciso un poliziotto

27.09.16 - 17:51
L'uomo è stato arrestato al valico autostradale di Basilea-St. Louis
Fermato un 32enne ricercato per aver ucciso un poliziotto
L'uomo è stato arrestato al valico autostradale di Basilea-St. Louis

BASILEA - Le guardie di confine renane hanno arrestato nel fine settimana un 32enne ucraino colpito da mandato di cattura internazionale perché sospettato di aver ucciso un poliziotto. L'uomo è stato fermato al valico autostradale di Basilea-St. Louis.

Stando a quanto indicato oggi dal comando regionale delle dogane, le guardie hanno controllato una vettura proveniente dalla Francia che aveva a bordo due ucraini e un terzo uomo che ha presentato come documento una licenza di condurre polacca.

La patente si è poi dimostrata falsa e ulteriori accertamenti hanno permesso di risalire alla vera identità dell'individuo: nel suo paese è ricercato per aver accoltellato un agente.

L'uomo si trova in detenzione. L'Ufficio federale di giustizia ha invitato le autorità ucraine a presentare entro 18 giorni una richiesta formale di estradizione.

Ieri era stato comunicato che sabato allo stesso passaggio doganale le guardie di confine avevano fermato un 40enne nordcoreano che ha assassinato un lituano di 39 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE