Cerca e trova immobili

VAUDTragica uscita in kayak: un giovane annega nel lago di Neuchâtel

25.09.16 - 22:09
L'incidente, verificatosi verso le 4.30 di mattina, ha coinvolto un gruppo di tre amici provenienti dalla Francia e che campeggiavano a Yvonard
Tragica uscita in kayak: un giovane annega nel lago di Neuchâtel
L'incidente, verificatosi verso le 4.30 di mattina, ha coinvolto un gruppo di tre amici provenienti dalla Francia e che campeggiavano a Yvonard

YVONAND - Rubano un kayak ed entrano nelle acque del lago di Neuchâtel. Di notte. Sono le 4.30 di mattina quando la polizia cantonale vodese viene allertata. Perché qualcosa, nella gita notturna dei tre ragazzi francesi, era andato storto.

Tre giovani si sono trovati in difficoltà a circa 700 metri dalla riva. Il mezzo rubato si era capovolto e i ragazzi, tutti sui 25 anni, erano finiti nelle fredde acque del lago. Uno dei tre riesce a mettersi in salvo, raggiungendo la riva a nuoto. Il secondo viene salvato dai soccorritori e finisce ricoverato all'ospedale di Yverdon-Les-Baines in stato d'iportermia.

Del terzo membro del gruppo nessuna traccia. Le ricerche si susseguono fino in tarda mattinata. Quando avviene il tragico ritrovamento. Il corpo del ragazzo viene infatti notato dagli agenti della subacquea, inerme e senza vita.

L'uscita notturna sul lago si trasforma in tragedia. Il giovane faceva parte di un gruppo di 5 amici francesi proveniente dal distretto dell'Alto Reno, e che si trovava a Yvonard in campeggio. 

La polizia cantonale vodese ha aperto un'inchiesta per determinare le circostanze esatte dell'incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE