Cerca e trova immobili

GIURASchneider-Ammann coinvolto in un incidente stradale

24.09.16 - 08:11
L'auto su cui viaggiava il presidente della Confederazione è stata colpita da una seconda vettura. Il Consigliere federale non ha subito ferite
foto lettore 20 minutes
Schneider-Ammann coinvolto in un incidente stradale
L'auto su cui viaggiava il presidente della Confederazione è stata colpita da una seconda vettura. Il Consigliere federale non ha subito ferite

DELÉMONT - Un eccesso di velocità è all'origine dell'incidente, avvenuto sull'A16 attorno alle 18.30 di ieri sera, che ha coinvolto l'automobile sulla quale stava viaggiando, sul sedile posteriore, Johan Schneider-Ammann. Il presidente della Confederazione, ha riferito la polizia cantonale giurassiana, non ha subito ferite.

L'auto del Consigliere federale stava circolando da Delémont verso Glovelier quando, giunta all'altezza di Bassecourt, si è spostata sulla corsia sinistra in modo da facilitare ad un'altra vettura l'accesso all'autostrada. Vettura che però stava circolando ad una «velocità nettamente superiore a quella autorizzata», ha precisato la polizia in un comunicato, e non è quindi riuscita a rallentare per tempo, finendo per scontrarsi violentemente contro il posteriore dell'automobile "presidenziale".

L'impatto fortunatamente non ha generato gravi conseguenze. L'autista ha infatti potuto fermare tranquillamente il veicolo a bordo della carreggiata per permettere al presidente Schneider-Ammann, indenne, di salire a bordo di un altro veicolo e continuare la propria visita ufficiale.

Il tratto autostradale è rimasto chiuso per circa due ore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 7 anni fa su tio
Normalmente l'autostrada non viene chiusa per due ore per un piccolo tamponamento senza ferimenti! E comunque prima di spostarsi sulla sinistra avrebbe dovuto stare attento; di solito si riesce a vedere se l'auto che stà arrivando si avvicina troppo velocemente.

vulpus 7 anni fa su tio
La polizia era presente per dichiarare che il veicolo circolava ad una velocità superiore a quella consentita? Non è che la vettura presidenziale ha eseguito una manovra non necessaria andando a collidere con l'altra?Spesso i giudizi vengono espressi velocemente a dipendenza di chi è coinvolto.Se tutti si attenessero alle regole della circolazione, certe cose non succederebbero.

87 7 anni fa su tio
Quindi? Adesso viaggia in elicottero per evitare incidenti? O era in auto a causa del maltempo? E della salute del tamponatore nell'articolo non se ne parla? Non era magari l'auto "presidenziale" (cit. articolo) ad andare 20 km/h sotto al limite di velocità che ha interferito con la corsa del velocista che andava a «velocità nettamente superiore a quella autorizzata»? Pirata stradale che magari andava a 10 km/h in più in autostrada, che sciagurato. Il tamponatore avrà conseguenze come in casi "normali"?

Danny50 7 anni fa su tio
Che l'episodio lo abbia svegliato dal suo perenne stato letargico ?

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
;-)))))))))))))))))))))))))) O gli ha dato il colpo di grazia.... ;xD ;o)

miomao66 7 anni fa su tio
avrebbero potuto fucilarlo.....hi hi hi hi per tentato colpo di stato ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE