Cerca e trova immobili

ZURIGOMigros, tassi negativi per i dipendenti?

23.09.16 - 19:30
La Migros minaccia di trasferire tassi negativi sui collaboratori che hanno depositato somme importanti presso il loro conto collaboratore
Foto d'archivio (Tipress)
Migros, tassi negativi per i dipendenti?
La Migros minaccia di trasferire tassi negativi sui collaboratori che hanno depositato somme importanti presso il loro conto collaboratore

ZURIGO - La Migros minaccia di trasferire tassi negativi sui collaboratori che hanno depositato somme importanti presso il loro conto collaboratore. Per evitarlo il dettagliante invita i dipendenti a ritirare grosse somme dai conti.

La portavoce della Migros Christine Gaillet ha confermato all'ats quanto riportato da 20min.ch. Secondo le sue informazioni, la Migros deve pagare interessi negativi sui conti di risparmio della Federazione delle cooperative Migros (FCM) gestiti dalla banca Migros.

Dipendenti della Migros e pensionati ottengono attualmente su questi conti un interesse preferenziale dell'1,25% se non si superano i 150'000 franchi. Per i pensionati il limite è fissato a 50'000 franchi. Gli importi superiori non sono ricompensati.

Nella sua presa di posizione, Migros parla di importi "consistenti" che supererebbero il limite, senza fornire altri dettagli. Gli ingenti importi fanno sì che la FCM debba pagare talvolta interessi negativi presso altre banche.

Invita quindi i dipendenti a ridurre i loro depositi sotto il limite per evitare a FCM di dover pagare interessi negativi, precisa Migros all'ats. Se ciò non dovesse avvenire nei prossimi mesi la FCM si riserva di far pagare gli interessi negativi per gli importi che superano il limite ai diretti interessati.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Veritas 7 anni fa su tio
più di 150000 chf come patrimonio per una cassiera o un magazziniere mi sembrano tantini...
NOTIZIE PIÙ LETTE