Cerca e trova immobili

VAUDMuore in auto a 26 anni. «Gli ho tenuto la testa. Dimenticare sarà difficile»

20.09.16 - 13:59
Un testimone racconta gli attimi seguenti al tragico incidente avvenuto ieri nei pressi di Saint-Cergue
lettore 20 Minutes
Muore in auto a 26 anni. «Gli ho tenuto la testa. Dimenticare sarà difficile»
Un testimone racconta gli attimi seguenti al tragico incidente avvenuto ieri nei pressi di Saint-Cergue

LOSANNA - Ha avuto un esito purtroppo drammatico l'incidente avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 15:15, sulla rue du Télésiège verso Saint-Cergue.

Un automobilista, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso la padronanza del suo veicolo andando a sbattere contro degli alberi. In gravi condizioni il giovane, un 26enne del Gros-de-Vaud, era stato prima ricoverato presso l'ospedale di Nyon e poi trasferito con la Rega all'HUG (ospedale universitario di Ginevra). Ma gli sforzi sono stati vani. L'automobilista è morto nella notte a causa delle gravi ferite.

«Ho sentito il rumore degli pneumatici. Sono uscito per gridare all'automobilista di andare più piano, ma era troppo tardi», racconta a 20 Minutes un testimone dell'accaduto. «Ho tenuto la testa del giovane per aiutarlo a respirare meglio in attesa dei soccorsi - aggiunge rievocando una scena che sarà difficile da dimenticare -. I suoi occhi erano aperti, ma era del tutto incosciente.  La sua amica, che era stata avvisata, è arrivata urlando. Questa è stata la cosa più straziante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE