Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIAItalia: svizzero bastonato perché andava troppo piano in auto

30.08.16 - 13:59
L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale di Olbia con una prognosi di 45 giorni
Fotolia
Italia: svizzero bastonato perché andava troppo piano in auto
L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale di Olbia con una prognosi di 45 giorni

OLBIA - Un romano di 24 anni in vacanza in Sardegna è stato denunciato dai carabinieri per aver bastonato con una spranga di ferro un turista svizzero di 55 anni che a suo dire andava troppo piano in auto.

L'episodio avvenuto lo scorso 17 agosto a Pittulongu, a Olbia. Indispettito perché lo svizzero nell'auto che lo precedeva andava troppo piano, l'ha superato e bloccato per poi picchiarlo con una spranga di ferro, causandogli fratture multiple. L'uomo è stato ricoverato nell'ospedale cittadino con una prognosi di 45 giorni.

L'assalitore è accusato di lesioni personali gravissime pluriaggravate, violenza privata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Grazie ad alcuni testimoni, riusciti a rilevare alcuni dei numeri della targa dell'auto condotta dal turista romano, i carabinieri sono riusciti a risalire all'aggressore, che ieri sera è stato bloccato nel porto di Olbia: la sua vacanza era finita e stava per rientrare a casa.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Di notte quando non c'è traffico e i bus TPL sono in anticipo sugli orari delle fermate invece di fermarsi un'attimo circolano al massimo a 30 km/h....

F/A-18 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
anche l'autopostale oramai non ha piu le aree di sosta, la fermata la fà in corsia e tutti ad aspettare ............., le doppie corsie del ceneri o di Sigirino oramai sono solo un ricordo e tutti in colonna........., ora han messo il semaforo anche a Ponte tresa e la colonna arriva negli orari di punta fino a Lamone, quindi tutti in colonna........., dogane spalancate e frontalier a iosa ( 70'000 mila circa), noi ticinesi avanti a far colonna......, radar, rallentamenti, ostacoli, carenza di posteggi che tolgono di continuo per favorire il trasporto pubblico e quindi le colonne aumentano......., ora lo Zali vorrebbe gli 80 all'ora in 'autostrada per abbassare l'inquinamento che tanto arriva da Milano e le targhe alterne cosi chi puo' si compera la doppia auto ed avanti ad aumentare le colonne........., insomma, PORO TISIN !!!

mgk 7 anni fa su tio
Taglian da.. no news

Kama 7 anni fa su tio
la gente non ce la fa più...poro sciur

Meiroslnaschebiancarlengua 7 anni fa su tio
Per evitare ogni equivoco, in Svizzera chi va piano è chiaramente indicato: o ha una L bianca su fondo blu o una targa che comincia con BE. O allora si tratta di un trattore (targa blu). Tutti e tre si possono sorpassare a destra.

negang 7 anni fa su tio
La scorsa settimana sono entrato a Lugano sud direzione Chiasso in moto e mi sono messo in corsia di sorpasso dietro ad un'auto. Questa con targa Italiana ma poco importa. Ebbene nella tirata di Maroggia Melano la corsia di destra era completamente libera per almeno 500 metri , nessuno. Lui ha continuato a 100 km/h anche se li è 120 e non è rientrato fino alla prima uscita per Chiasso dove è uscito sempre davanti a me e con me. Io non avevo fretta, gli ho fatto i bilux, suonato più volte ma nulla non si è spostato !!! Come lui altri ed io non ho fatto come la maggioranza dei motociclisti che zizzagano tra le auto a cavallo delle 2 corsie a velocità da pazzi. Ho cercato di fare quanto prescrive la legge ovvero niente sorpasso a destra o peggio tra il guard rail e la macchina in corsia di sorpasso come uno ha fatto mentre ero dietro a quest'auto spaventando anche me che non me l'aspettavo. Perché non si puniscono questi comportamenti ???? Forse il romano ha esagerato con il bastone ma sicuramente c'è da chiedersi come mai sia potuto accadere. Magari è andato oltre a qualsiasi limite e non si è spostato per lasciare strada cosa che si potrebbe sempre fare perdendo in tutto 2 secondi !!!! Con questo non giustifico la violenza ma a volte ti mettono in condizione di diventarlo.

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a negang
tranq succede ogni giorno, da e verso sud all'orario di punta...e bisogna ammetterlo, sempre con targhe IT, io gli rompo talmente tanto tra clacson e bilux che si spostano quasi sempre...con tanto di gesto quando li sorpasso "levarsi prima no eh?"

negang 7 anni fa su tio
Risposta a Kama
Non costa praticamente nulla in termini di tempo infatti !!! Però non lo fanno quasi mai spontaneamente. Lo faccio sempre io in moto anche. Se ho uno che mi punta dopo 2 secondi lo lascio passare. Infatti la domanda è : perché devo ostacolarlo ? I radar ci sono anche per lui per cui .. se vuole .. vada. Io sono sempre entro i codici infatti. ma al limite esatto.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Mgk,eri tu?...

Hirpus 7 anni fa su tio
Forse (per me è probabile), quando il romano con dei semplici bilux chiedeva strada, il fessacchiotto, indispettito, si è messo ad ostacolare e quando è stato superato, dopo diversi interminabili secondi a mandato a quel paese chi voleva andare un po' più veloce di lui. Peccato per lo CH che non sempre tutti te la fanno passare liscia dopo certi comportamenti, d'altronde non gli chiedeva nulla. La prossima volta, costui, non pretenderà che tutti gli altri utenti della strada abbiano il suo ritmo visto la bella lisciata che si è preso. Però anche il romano...insomma, dai!!

Arpac 7 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
Ah.. la prospettiva..

Biagio 7 anni fa su tio
Risposta a Hirpus
E tu mandi uno in ospedale perché fa questo? Dai, smettiamola. i vaf..... vanno bene, ma le spranghe .....

Hirpus 7 anni fa su tio
Risposta a Biagio
Io no, il romano SI!!!! Infatti il mio commento precedente lo chiudo con una puntualizzazione per Italo.

miba 7 anni fa su tio
mah, qualcosa mi dice che se non avesse alzato il dito medio e/o frenato apposta non avrebbe preso le sprangate. Purtroppo spesso gli svizzeri all'estero sono un pessimo esempio di guida....

Thy 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Qualcosa mi dice che non avrebbe alzato il dito medio e/o frenato apposta tanto per prendere una bella sprangata da un automobilista modello...

Arpac 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Anche se fosse.. ciò giustificherebbe una tale violenza? Queste sono bestie, niente più, indipendentemente dalla nazionalità.

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Ma dove c'è scritto che avrebbe alzato il dito medio?

Lore62 7 anni fa su tio
Siamo bastonati in Svizzera perché andiamo troppo forte, e all'estero siamo bastonati perché andiamo troppo piano... Insomma come dobbiamo andare? XD

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Lore62
aha aha aha aha! :-))
NOTIZIE PIÙ LETTE