Cerca e trova immobili
Caldo di giorno, temporali e grandine di notte

SVIZZERACaldo di giorno, temporali e grandine di notte

28.08.16 - 16:27
Forte calo delle temperature dopo il giorno più caldo dell'estate. E danni provocati dal maltempo
lettore 20minuten
Caldo di giorno, temporali e grandine di notte
Forte calo delle temperature dopo il giorno più caldo dell'estate. E danni provocati dal maltempo

BERNA - Secondo il calendario, l'estate sta arrivando lentamente al termine. E se ieri, in buona parte della Svizzera, è stata una delle giornate più calde di tutta l'estate, non si può dire altrettanto per la notte.

In varie parti del paese, infatti, diversi temporali hanno provocato vari disagi di vario genere. A Basilea, Riehen e Birsfelden è persino arrivata la grandine.

Nel canton Basilea Campagna, dalle 2:45 alle 4:30, polizia e pompieri hanno ricevuto decine di telefonate per emergenze e allagamenti, la maggior parte a Frenkendorf (14) e Liestal (13). A Bubendorf, invece, una linea elettrica è stata danneggiata dalla caduta di un albero.

È stato un fine settimana tropicale - Nell'ultimo fine settimana di agosto in Svizzera sono state registrate temperature elevate: il termometro ha ampiamente superato i 30 gradi in pianura, con punte di 33,8 gradi a Basilea e Möhlin (AG), indica oggi SRF Meteo.

Domani la colonnina di mercurio dovrebbe scendere a 25 gradi, grazie a una piccola perturbazione, per risalire poi mercoledì con temperature previste tra i 25 e i 29 gradi in pianura.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE