Cerca e trova immobili

CONFINEAutomobilista ubriaco schiaffeggia il medico durante il prelievo

26.08.16 - 15:43
L'uomo aveva provocato un incidente e non si era fermato per il rilievo dei danni. La polizia lo ha prelevato da casa, aveva il 2,6 per mille
Automobilista ubriaco schiaffeggia il medico durante il prelievo
L'uomo aveva provocato un incidente e non si era fermato per il rilievo dei danni. La polizia lo ha prelevato da casa, aveva il 2,6 per mille

WEIL AM RHEIN - E' accusato di fuga dopo incidente stradale, messa in pericolo della circolazione stradale e di lesioni personali l'automobilista 46enne che, mercoledì sera, ha dato uno schiaffone al medico che aveva il compito di prelevargli del sangue per l'esame etilico.

Come riferisce la polizia di Friburgo in Brisgovia, l'uomo si è reso protagonista mercoledì pomeriggio, attorno alle 17.20, di un piccolo incidente stradale avvenuto a Weil am Rhein. Con la sua auto ha toccato di striscio un Landrover e nonostante fosse stato richiamato da un cittadino ad assumersi le proprie responsabilità, ha voluto proseguire la sua corsa, finendo contro una Skoda, ma senza fermarsi.

Il cittadino ha avvertito la polizia. Gli agenti si sono presentati a casa dell'automobilista indisciplinato. Sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo, con un valore riscontrato di 2,6 per mille. Poiché sosteneva di avere iniziato ad assumere alcolici dopo aver guidato, la polizia ha ordinato l'analisi del sangue per stabilire il grado etilico al momento dell'incidente e gli ha ritirato la patente.

L'uomo, evidentemente contrariato dalla decisione, durante le fasi del prelievo del sangue, ha colpito il volto del medico con uno schiaffo. Si complica così la situazione per il 46enne che, oltre a ritrovarsi senza patente dovrà rispondere dell'accusa di lesioni corporali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE