Cerca e trova immobili

GIURAScontro impressionante sull'A16

24.08.16 - 17:30
Ferito il conducente. Quasi 5mila litri d'olio dispersi sulla carreggiata. La strada resterà chiusa fino a giovedì mattina
Polizia cantonale - Giura
Scontro impressionante sull'A16
Ferito il conducente. Quasi 5mila litri d'olio dispersi sulla carreggiata. La strada resterà chiusa fino a giovedì mattina

DELÉMONT - Sono immagini che fanno impressione quelle dell'incidente avvenuto attorno alle 13 di questo pomeriggio sull'A16, fra Delémont e Boncourt, dove un camion ha travolto un veicolo fermo, posizionato per segnalare l'imminente restringimento della carreggiata.

Il conducente, riferisce la polizia cantonale giurissiana in un comunicato, ha subito ferite non gravi ed è stato trasportato in ambulanza in ospedale.

In seguito al violento scontro il veicolo pesante, che trasportava circa 18mila litri d'olio combustibile, ha riversato parte del suo carico sulla strada. Almeno 5mila litri secondo le prime stime, che però non rischiano di inquinare l'ambiente circostante grazie al sistema di recupero degli inquinanti di cui l'autostrada è munita.

Il tratto fra Delémont e Boncourt, indica il TCS, resterà chiuso in entrambe le direzioni almeno fino a giovedì mattina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE