Cerca e trova immobili

BERNASaltano i display, volo sospeso per due PC-6 "trasformati"

19.08.16 - 15:09
Il problema concerne soltanto uno degli aerei forniti con il nuovo cockpit
Saltano i display, volo sospeso per due PC-6 "trasformati"
Il problema concerne soltanto uno degli aerei forniti con il nuovo cockpit

BERNA - Nell’ambito di un corso di riconversione al Pilatus Porter PC-6 con cockpit aggiornato (NCPC-6), ieri, giovedì pomeriggio, si è resa necessaria l’interruzione di un volo d’allenamento a causa di un problema a livello di avionica. Perciò, fino alla risoluzione del problema viene sospeso il servizio di volo con i due PC-6 trasformati.

Durante il volo in condizioni a vista, in prossimità di un temporale si è verificato un oscuramento totale di tutti i display avionici. L’equipaggio ha reagito immediatamente interrompendo il volo e rientrando in modo sicuro a Dübendorf secondo le regole del volo a vista.
Sulla base di quanto accaduto, le Forze aeree hanno subito sospeso il servizio di volo con i due velivoli finora trasformati. Il problema concerne soltanto uno degli aerei forniti con il nuovo cockpit. Gli organi competenti stanno accertando la causa del problema.

Il «Pilatus Porter» è il velivolo da lavoro e per effettuare piccoli trasporti in dotazione alle Forze aeree. La sua struttura robusta e le sue capacità di decollo e d’atterraggio in spazi ristretti (STOL, Short Take-Off and Landing) permettono anche l’impiego su piste d’atterraggio di fortuna nel terreno. Complessivamente le Forze aeree dispongono di 15 veilvoli di questo tipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE