Cerca e trova immobili

LOSANNAPoliziotto ferito durante un controllo in un centro accoglienza

09.08.16 - 19:45
L'aggressore, un 25enne cittadino camerunense, è stato arrestato poco dopo
foto lettore 20 Minutes
Poliziotto ferito durante un controllo in un centro accoglienza
L'aggressore, un 25enne cittadino camerunense, è stato arrestato poco dopo

LOSANNA - Un poliziotto è stato ferito oggi verso mezzogiorno durante un controllo in un centro per richiedenti asilo a Losanna. L'agente è stato scagliato a terra e poi colpito da un Camerunese di 25 anni. Quest'ultimo è stato arrestato poco dopo dalla polizia cittadina.

In precedenza, una pattuglia di agenti municipali era stata chiamata al centro d'accoglienza per migranti di Vennes, dove era stato segnalato un individuo agitato. Pretendeva di voler far visita a un amico e si è visto rifiutare l'ingresso da un membro del personale.

Durante il successivo controllo, gli agenti hanno scoperto un sacchetto contenente marijuana nei suoi effetti personali. Nel corso dell'intervento l'uomo ha opposto resistenza e ha tentato di fuggire. Trattenuto dai poliziotti si è poi mostrato violento. Ha in particolare scaraventato al suolo un agente prima di assestargli una pedata in pieno volto.

Uscito dal centro, il richiedente si è poi diretto verso un edificio circostante. Là è stato fermato da pattuglie inviate sul posto come rinforzo ed è stato successivamente condotto al posto di polizia.

Dal canto suo, l'agente ferito è stato trasportato in ospedale per essere medicato. Due denunce per violenza contro funzionari sono state depositate, si legge in una nota odierna della polizia losannese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 7 anni fa su tio
disassicurare e fuoco libero..dicevano cosi a militare

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a volabas
anche 4 x 4 x 50 zona libera!

dudo 7 anni fa su tio
Tanto non gli fanno niente lo stesso. Ha più diritti lui che il poliziotto e tutti i cittadini svizzeri. Uno svizzero, se non paga una multa di 40. per aver superato di 3 km/ora il limite di velocità, rischia di farsi tre giorni di galera. Ma ha ragione Danny: non lamentiamoci ora, che tutte questi diritti che hanno i richiedenti d'asilo sono stati dati dai cittadini svizzeri buonisti che hanno votato a loro favore. Avete voluto la bicicletta, ora pedalate!!!! Io sono solo contento che succedano questi episodi, perchè forse anche quelli che avevano le fette di salame sugli occhi al momento di votare prima o poi si svegliano!!!

MIM 7 anni fa su tio
Ma dai, voleva solo portare un po' di erba all'interno del centro rifugiati. Sinistroidi.. gliela fornite voi? E se no, non vi chiedete dove la prendono? Non dovrebbero essere dei poveretti senza meta?

leopoldo 7 anni fa su tio
eppure vi ostinate ad aiutarli roba da mat

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Io aiuterei questi personaggi a capire da soli che forse è meglio che chiedono se per favore possono andarsene e scusate del disturbo.

Danny50 7 anni fa su tio
Ricchezza del paese ! Manterranno i futuri vecchi ! Poveri oppressi ! Questi episodi ce li siamo meritati. Avanti cosi, ma soprattutto non lamentatevu
NOTIZIE PIÙ LETTE