Cerca e trova immobili

GRIGIONIRitrovato morto dopo 8 mesi e mezzo

29.07.16 - 14:07
Il corpo dell'88enne Andrea Vital è stato rinvenuto nei boschi di Zuoz in Val Buera. Era scomparso il 13 novembre 2015 da S-Chanf
Polizia Cantonale Grigioni
Ritrovato morto dopo 8 mesi e mezzo
Il corpo dell'88enne Andrea Vital è stato rinvenuto nei boschi di Zuoz in Val Buera. Era scomparso il 13 novembre 2015 da S-Chanf

COIRA - La speranza, già ridotta a un lumicino, di ritrovare in vita Andrea Vital, l'anziano scomparso quasi otto mesi e mezzo fa, sono state definitivamente spazzate via.

L'uomo di 88 anni dato per disperso dal novembre 2015 a S-Chanf, nell'Alta Engadina, è stato trovato mercoledì presso il vicino villaggio di Zuoz. Ne dà notizia oggi in una nota la polizia cantonale grigionese.

L'ultimo contatto tra l'anziano e altre persone risale al 10 novembre scorso. Secondo la polizia l'uomo ha verosimilmente lasciato il suo domicilio a S-Chanf il 13 novembre per una destinazione ignota. Le ricerche avviate dopo la scomparsa non hanno dato esito. Mercoledì la polizia cantonale è stata informata del ritrovamento di resti umani nella Val Buera, sopra Zuoz sul versante sinistro della valle dell'Inn.

L'inchiesta ha permesso di stabilire che si trattava dell'88enne scomparso.

La polizia pensa che si sia trattato di un incidente avvenuto nella zona di escursioni: verosimilmente l'uomo è caduto ferendosi mortalmente, ha detto all'ats il portavoce Daniel Zinsli. Non sono stati trovati indizi di violenza o di un problema di salute.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE