Cerca e trova immobili

SERBIA / SVIZZERAUn fulmine stronca la vita di due giovani svizzere

27.07.16 - 06:36
Le adolescenti sono state colpite da un lampo mentre stavano rientrando a casa dalla piscina di Aleksandrovac in Serbia. Una è morta sul colpo, l'altra all'ospedale
Un fulmine stronca la vita di due giovani svizzere
Le adolescenti sono state colpite da un lampo mentre stavano rientrando a casa dalla piscina di Aleksandrovac in Serbia. Una è morta sul colpo, l'altra all'ospedale

ALEKSANDROVAC - Un fulmine ha ucciso due giovani 15enni a Aleksandrovac in Serbia. Entrambe erano residenti a Baar nel Canton Zugo. La tragedia si è verificata lunedì pomeriggio verso le 17.50 quando  sulla cittadina di 6.000 abitanti situata al centro del Paese si scatena improvvisamente un uragano. 

«Sorprese dall'uragano» - Le due giovani - come riportato dal sito balcanico "Blic.rs" - stavano rientrando a casa dopo una giornata passata in piscina quando sono state colpite da un fulmine. Le autorità serbe hanno avviato un'inchiesta per stabilire se, al momento del dramma, le due adolescenti stessero utilizzando il loro telefonino.

«Boato fortissimo» - I genitori di una delle due vittime raccontano di aver sentito un «rumore fortissimo» e di essere usciti per vedere cosa fosse successo. Allora si sono accorti delle due ragazze esanimi stese sul marciapiede fuori da casa. La figlia sembra sia morta sul colpo, mentre l'amica è deceduta poco dopo essere giunta in ospedale.

La conferma del DFAE - Il sito internet indica che le giovani avevano appena terminato la scuola dell'obbligo a Baar.Le due amiche facevano parte di un centro culturale serbo (Sveti Sava) nel cantone della Svizzera centrale. Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato i decessi senza fornire ulteriori informazioni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE