Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀQuell'automobile dimenticata la notte della finale di Coppa

27.07.16 - 07:05
Apparteneva a due tifosi del Liverpool arrivati in città a maggio per la partita decisiva dell'Europa League e... mai più ripartiti?
20 Minuten
Quell'automobile dimenticata la notte della finale di Coppa
Apparteneva a due tifosi del Liverpool arrivati in città a maggio per la partita decisiva dell'Europa League e... mai più ripartiti?

BASILEA - Sono letteralmente mesi che quella Vauxhall Astra color argento è parcheggiata in Freiburgerstrasse a Basilea. A rendersi conto che qualcosa puzzava sarebbe stato Marco Ciello, 30enne tedesco che lavora nella città sul Reno. L'aveva vista arrivare e fermarsi attorno alle 7.30 del 18 maggio scorso, giorno della finale della Europa League fra Liverpool e Siviglia. Dalla vettura, che si trova ancora lì dove l'hanno lasciata, sarebbero scesi proprio due tifosi della compagine inglese. Il perché sia stata abbandonata, e quale sia l'identità del conducente, sono ancora avvolti nel mistero. Dell'uomo (e dell'amico), infatti, si sarebbe persa ogni traccia.

I dipendenti del negozietto Snack & Change, che si trova non lontano dal parcheggio, si sono spesso e volentieri meravigliati per la lunga sosta dell'Astra. «Sinceramente pensavo fosse stata sequestrata dalle autorità», commenta Ana-Isabel (53 anni). Una sua collega, Claudia (44 anni), e la responsabile dell'esercizio avevano già segnalato la misteriosa presenza della vettura agli agenti della Guardia di Confine che spesso si trovano a passare di lì (la via, infatti, è proprio a ridosso della frontiera con la Germania).

La lunga sosta risulta ancora più singolare anche considerando che in quei parcheggi ci si può fermare solo per 30 minuti. «Quando la Cantonale nota un veicolo abbandonato come quello, da protocollo dovrebbe iniziare a tentare di rintracciare il (o la) proprietario/a», spiega Martin Schütz, portavoce del Dipartimento di giustizia e sicurezza di Basilea Città. In caso non si riesca a contattarlo/a, entro 90 giorni è previsto che venga messa all'asta, oppure rottamata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE