Cerca e trova immobili

ARGOVIALenzuola annodate: ecco come sono evasi questa notte due detenuti

19.07.16 - 15:25
Alcune foto scattate da un lettore non lascerebbero alcun dubbio sul metodo di fuga utilizzato dai due rumeni
lettore 20 Minutes
Lenzuola annodate: ecco come sono evasi questa notte due detenuti
Alcune foto scattate da un lettore non lascerebbero alcun dubbio sul metodo di fuga utilizzato dai due rumeni

BADEN - Un grande dispositivo di ricerca è stato dispiegato dalla polizia argoviese per ritrovare i due prigionieri rumeni evasi questa notte. I due uomini, che si trovavano in carcere per aver commesso alcuni furti, sono riusciti a scappare questa notte dal penitenziario di Baden, nel canton Argovia.

Alle 13.00 il Servizio di esecuzione delle pene non aveva ancora dato alcuna informazione in merito all’evasione e ai metodi utilizzati. Per ora tutto quello che si sa è che i due fuggitivi non hanno utilizzato la forza per scappare.

Però le foto inviate da un lettore di 20 Minutes sembrano svelare il metodo utilizzato per l’evasione. Ed è proprio quello che si può chiamare un classico: i due rumeni avrebbero utilizzato alcune lenzuola annodate per calarsi dall’edificio. «Ho visto il cordone subito dopo aver appreso la notizia dell’evasione. Ho semplicemente fatto 2+2» racconta un testimone che è passato davanti alla prigione questa mattina. Sempre secondo quanto da lui raccontato la polizia avrebbe provveduto a ritirare le lenzuola nel corso della mattinata.

Il lettore è sicuro: «I fuggitivi sono stati aiutati dall’esterno. Di fianco alla prigione c’è un cantiere con del filo spinato attorno al perimetro. I due uomini devono essere riusciti a oltrepassarlo, magari con l’aiuto di una scala».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE