Cerca e trova immobili

SVIZZERACaso Behring, il difensore conclude l'arringa

29.06.16 - 18:26
Roger Lerf, l'avvocato d'ufficio, ha ricevuto le congratulazione del collega privato e una stretta di mano dall'imputato
Caso Behring, il difensore conclude l'arringa
Roger Lerf, l'avvocato d'ufficio, ha ricevuto le congratulazione del collega privato e una stretta di mano dall'imputato

BELLINZONA - Il processo all'ex finanziare Dieter Behring accusato di truffa è proseguito oggi al Tribunale penale federale di Bellinzona. Il difensore d'ufficio Roger Lerf ha concluso la sua arringa di più ore cominciata ieri, tentando di smontare dettagliatamente le accuse del pubblico ministero.

Lerf, che ieri aveva chiesto l'archiviazione del caso o alternativamente il proscioglimento dell'imputato, ha ricevuto le congratulazioni del difensore privato di Behring Bruno Steiner, che lo aveva finora più volte criticato. Lo stesso Behring gli ha stretto la mano.

L'ex finanziere basilese è accusato di aver truffato 2000 risparmiatori per un importo totale di 800 milioni di franchi tra il settembre 1998 e l'ottobre 2004. Il pubblico ministero ha chiesto sei anni e nove mesi di reclusione per truffa per mestiere e riciclaggio di denaro.

Domani il processo proseguirà con la replica della Procura federale. La sentenza è attesa per la fine di settembre.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE