Cerca e trova immobili

GRIGIONIEx capo dell'ufficio esecuzioni e fallimenti sospettato d'appropriazione indebita

29.06.16 - 17:00
L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico grigionese dal comune di Bregaglia. Le autorità di vigilanza si sono rivolte al tribunale cantonale
Ex capo dell'ufficio esecuzioni e fallimenti sospettato d'appropriazione indebita
L'uomo è stato denunciato al Ministero pubblico grigionese dal comune di Bregaglia. Le autorità di vigilanza si sono rivolte al tribunale cantonale

BREGAGLIA - Un ex capo dell'ufficio esecuzioni e fallimenti per l'Alta Engadina e la Bregaglia è stato denunciato al Ministero pubblico grigionese per sospetta appropriazione indebita. La procura ha avviato le indagini insieme alla polizia.

La denuncia penale è stata inoltrata dall'Ufficio di Circolo dell'Engadina Alta e dal comune di Bregaglia. Inoltre le autorità di vigilanza si sono rivolte al tribunale cantonale, ha comunicato oggi il presidente del Circolo Gian Duri Ratti.

Il Circolo dell'Engadina Alta scrive che durante la revisione dei conti sono emersi elementi tali da rendere necessarie ulteriori indagini. Un comportamento penalmente punibile non è escluso.

Claudio Riedi, portavoce del Ministero pubblico grigionese, ha confermato all'ats l'arrivo della denuncia. Con la polizia sono state avviate indagini per sospetti delitti patrimoniali. Riedi non ha fornito ulteriori informazioni.

Per l'interessato fino alla conclusione del procedimento vale la presunzione di innocenza, ha sottolineato il presidente di circolo Ratti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE