Cerca e trova immobili

ZUGODonna delle pulizie irregolare espulsa dalla Svizzera

28.06.16 - 17:30
La 43enne ecuadoriana lavorava in nero senza permesso di soggiorno
Donna delle pulizie irregolare espulsa dalla Svizzera
La 43enne ecuadoriana lavorava in nero senza permesso di soggiorno

ZUGO - E' stata espulsa dalla Svizzera la donna delle pulizie ecuadoriana trovata senza permesso di soggiorno.

Venerdì scorso, 24 giugno 2016, la donna 43enne è stata sottoposta ad un controllo d'identità da parte delle guardie di confine mentre si trovava su un treno tra Arth-Goldau e Zugo.

Dalle indagini condotte dalla polizia cantonale zughese è emerso che la 43enne si trovava in Svizzera illegalmente dal novembre 2015 e durante il suo soggiorno lavorava quale donna delle pulizie in diverse abitazioni private. Grazie a questa occupazione la donna si guadagnava da vivere.

La 43enne è stata condannata ad una pena sospesa di 110 aliquote e al pagamento di una multa per violazione ripetuta della legge federale sugli stranieri. Inoltre l'Ufficio per la migrazione ha stabilito nei suoi confronti il divieto di ingresso nei Paesi dello Spazio Schengen. La donna è stata espulsa dal territorio svizzero e la condanna passata in giudicato.

Le persone che hanno impiegato la 43enne straniera senza permesso di soggiorno saranno giudicate dal ministero pubblico competente.




Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

rojo22 7 anni fa su tio
summum ius summa iniuria...

mgk 7 anni fa su tio
Dura lex...

cacos 7 anni fa su tio
e la sentenza della Item con la filippina a quando la condanna dei signori Item??? ma li é la creme di Lugano non si puo toccare

Equalizer 7 anni fa su tio
Vorrei far notare ai nostri politici che c'è ancora pendente la messa in esecuzione della legge sull'espulsione dei criminali che così ad occhio mi sembra molto più importante dell'Ecuadoregna, ma se proprio volete fare i giusti andate in ogni palazzo ad uffici con le luci accese dopo le 20 e li di donne per le pulizie che lavorano in nero ne trovate quante ne volete.

Reostark 7 anni fa su tio
Infatti lavorando in Nero ha attentato alla sicurezza della Svizzera, invece gli Jiadisti di ritorno dalla Siria quelli ce li teniamo... poveri Noi
NOTIZIE PIÙ LETTE