Cerca e trova immobili

SOLETTA / GERMANIAI vicini di Werner C.: «A casa sua spesso bambini»

27.06.16 - 11:51
Il rapitore di Paul, tra l'altro, non ha la patente. Avrebbe coperto la distanza che lo separava dal 12enne con un volo all'andata e un treno al ritorno
I vicini di Werner C.: «A casa sua spesso bambini»
Il rapitore di Paul, tra l'altro, non ha la patente. Avrebbe coperto la distanza che lo separava dal 12enne con un volo all'andata e un treno al ritorno

GUNZGEN / DUSSELDORF - Circa 560 chilometri separano il luogo della scomparsa di Paul S., a Gunzgen (SO), da quell'appartamento a Dusseldorf, dove il 12enne è stato liberato dalla polizia. 

Mentre ancora non si capisce perché il 12enne si trovasse lì, quello che è noto è che il 35enne Werner C., che in quell'appartamento viveva da 10 anni, non ha la patente di guida. Insomma, è improbabile che abbia prelevato il ragazzino con un'auto.

Una vicina di casa del tedesco fornisce però una teoria: C., nelle scorse settimane aveva preso un volo per recarsi in Svizzera. «Voleva farsi una vacanza», spiega la donna alla Bild. È quindi possibile che C. e Paul siano rientrati in treno.  Il motivo per il quale il 35enne abbia adescato e rapito il giovane è tuttora oggetto delle indagini di polizia. Quello che è noto è che i due si erano incontrati su internet. 

Paul è un appassionato giocatore di "Minecraft". Secondo il "Tages Anzeiger" aveva un profilo su almeno quattro portali diversi. Inoltre, su alcuni di questi cercava di diventare una sorta di amministratore juniores. Voleva assicurarsi «che le regole del gioco fossero rispettate e che ci fosse un clima adeguato tra i giocatori». A causa della giovane età, tuttavia, era stato rifiutato almeno da uno di questi portali.

C. sarà portato davanti a un giudice. E' già noto alla polizia a causa di varie violazioni. Ma non ha precedenti per pedofilia, nonostante, secondo i vicini, abbia portato un certo numero di volte dei bambini a giocare in casa.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 7 anni fa su tio
...di bene in meglio...cose da pazzi inasprire le pene per questi criminali

aquila bianca 7 anni fa su tio
I vicini di casa ...... ;-(((((((((((((((((((( Potevano benissimo segnalare le presenze di bambini e la polizia avrebbe fatto dei controlli..... Non saremmo arrivati a questo se si fossero posti le giuste domande; come mai vediamo spesso dei bambini frequentare la casa del nostro vicino single e senza figli ????????????????? Fossi in loro, ora sprofonderei dalla vergogna e dai sensi di colpa!!! La stupidità unita al menefreghismo di certe persone che ora parlano per aver visto cose che risultavano poco chiare; non l'accetto ;-((((((((((((((( Auguro loro di non dormire per una qualche notte....!!!

tip75 7 anni fa su tio
non è normale che un bambino possa essere portato da uno stato all'altro senza che nessuno chieda i documenti, e le dogane qua importano eccome!

Karibu69 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
dai tempo in cui è noto che internet sia pericoloso per i giovani viene anche da chiedersi cosa ci fa un 12 online senza un controllo parentale. soprattutto su giochi multigiocatore di massa dove si incontra di tutto. ovvio nn sono i genitori i colpevoli del rapimento, hanno comunque la loro bella fetta di responsabilità. 12 anni e giochi online... internet... nn va bene.

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
chiamasi libera circolazione

roma 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
purtroppo non è normale ma con la libera circolazione è possibile

tkch 7 anni fa su tio
bene... addio server di minecraft... se no saremo bollati come pedofili... -.-*

moonie 7 anni fa su tio
speriamo che lo processano in germania, forse lì le condanne sono un po' meno ridicole che in svizzera per i reati di pedofilia, ma non c'è da scommetterci!!

GI 7 anni fa su tio
Basterebbe un minimo intervento chirurgico per staccare quel poco di presente nella scatola cranica.....poi una bella vanga.......e via per la tundra siberiana.....con il cambiamento climatico, sempre più veloce, presto sarà in gran parte coltivabile e si potranno sfamare tantissime persone, bambini inclusi !

tip75 7 anni fa su tio
è per questo che 'NON' servono le dogane....infatti uno può passare ovunque con armi, bambini altrui, droghe, ma non con oltre 1 kg di carne....viva l'UE!!!ridicoli

Karibu69 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Un bambino è piu di 1kg di carne.... lui è cuoco... insomma... ci si arrangia XD Cmq... trovo un po' ridicolo usare questa vicenda per fare puerili storielle sulle dogane.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
suvvia, non strumentalizziamo questo episodio per scrivere baggianate che non c'entrano un cazvolo con il bambino rapito.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Karibu69
Se vogliamo possiamo vederla anche in altro modo, infatti se ci fossero stati in funzione dei controlli doganali chiunque avrebbe capito che molto (I due soggetti non hanno NULLA in comune) difficilmente quel bambino era suo e magari due domandine PRIMA di uscire forse le ponevano, il che è sempre meglio di NESSUN controllo.

Karibu69 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Si perchè un 35enne in giro con un 12enne significa per forza che il ragazzino sia stato rapido o adescato? Può essere uno zio, un cugino, un amico di famiglia... Partire dal presupposto che un adulto in giro con un bambino sia per forza un malintenzionato è un po' troppo generalizzante. Anzi è un ragionamento veramente poco intelligente!

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Karibu69
Caspita che impeto INUTILE, sei CAPACE di LEGGERE????? Ho scritto che FORSE due domande le facevano,senza NESSUNO alle dogane NESSUNO PONE DOMANDE!!!!! IMPARARE A LEGGERE E CAPIRE cosa gli altri scrivono non farebbe poi così male, credimi, eviterebbe molte risposte INUTILI come quella a cui stò rispondendo ora. ;o))

Karibu69 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Senti bello, in chat, blog, forum... scrivere in maiuscolo significa urlare. Quindi l'impeto esagerato se caso è il tuo fin dal tua prima risposta. Inutile aggrapparsi alla semantica di una parola. Hai detto chiaramente che "chiunque avrebbe capito". Scusa neh, ma ora non cercare di arrampicarti sui vetri! Non ho detto che sei poco intelligente, ho solo detto che il ragionamento non lo é. Mamma mia che coda di paglia.

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Karibu69
Senti bello lo puoi dire ai tuoi conoscenti. In forum normali si può usare anche il GRASSETTO per EVIDENZIARE alcune parole quì NO!!! Quindi uso il maiuscolo PER INDICARE "Meglio" il pensiero al posto del GRASSETTO, non sono l'UNICO a farlo su questo blog, quindi è molto più fastidiosoe offensivo un "Senti bello" credimi, altro che alzare la voce. Inoltre continui a non leggere BENE, o si scritto "chiunque avrebbe capito" ma SEGUIVA anche che i due non SI ASSOMIGLIANO IN NULLA, per chi fa il lavoro nelle forze dell'ordine questo normalmente un dubbio lo pone, il che NON vuol dire che TUTTI siano rapitori o altro, ma solo che FORSE, ribadisco il FORSE avrebbe chiesto i DOCUMENTI suoi e del bambino, oggi NESSUNO lo può fare. P.S. Non uso spechi per le arrampicate e non ho nemmeno la coda, di paglia poi....

Karibu69 7 anni fa su tio
Risposta a Thor61
BLABLABLA
NOTIZIE PIÙ LETTE